Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:36 METEO:FIRENZE6°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
Lunedì 05 Gennaio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
La solidarietà per le vittime della tragedia di Crans Montana in una coreografia sulla neve: centinaia di sciatori formano un cuore
La solidarietà per le vittime della tragedia di Crans Montana in una coreografia sulla neve: centinaia di sciatori formano un cuore

Attualità Mercoledì 25 Novembre 2015 ore 16:14

Il sogno della casa diventa realtà

Gli appartamenti, 110, sono stati consegnati dal sindaco Nardella, dall’assessore alla casa, Sara Funaro e dal presidente di Casa S.p.A, Luca Talluri



FIRENZE — Inaugurati 110 appartamenti in via Toscanini, di cui 94 alloggi erp e 16 per anziani bisognosi, che fanno salire a 290 le case popolari consegnate da metà giugno ad oggi ai fiorentini in difficoltà. 

“Provo una grande gioia nel pensare che 110 famiglie avranno finalmente una casa tanto attesa - ha detto il sindaco Nardella - e penso soprattutto ai loro bambini che avranno una nuova casa e un motivo in più per sorridere. Come ha detto il premier Renzi la vera e giusta risposta al terrore è puntare sulla sicurezza e sulla cultura perché le periferie delle grandi città non siano luoghi abbandonati e dimenticati - ha continuato Nardella - Questa grande operazione di 110 alloggi, che si aggiungono ai 180 che abbiamo consegnato dall’inizio del mandato a giugno 2014, va proprio in questa direzione: è una risposta di cultura, socialità e legalità perché le nostre città sono la forza della civiltà delle nostra comunità”.

Le chiavi dei 94 alloggi popolari, 32 dei quali destinati alle giovani coppie, vengono consegnate alle famiglie delle graduatorie erp del Comune, mentre quelle di 16 appartamenti a piano terra, che formano il cosiddetto condominio solidale per anziani bisognosi, saranno assegnati alla direzione servizi sociali del Comune che, in convenzione con Montedomini, li destinerà all’accoglienza di secondo livello per gli anziani fragili, che avranno così abitazioni dignitose e un luogo di socializzazione.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

DARIO NARDELLA SU CONSEGNA ALLOGGI POPOLARI - dichiarazione
SARA FUNARO SU CONSEGNA ALLOGGI POPOLARI - dichiarazione
Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I manifestanti si sono dati appuntamento in piazza Ognissanti dove poi il sit-in è diventato un corteo che si è mosso verso il consolato americano
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità