QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
FIRENZE
Oggi 20°24° 
Domani 17°31° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
martedì 21 agosto 2018

Attualità giovedì 22 ottobre 2015 ore 18:36

Le case popolari le ristruttura l'Ente cassa

La banca fiorentina ha versato 300mila euro al Comune per recuperare 18 alloggi erp. In dieci anni il contributo ha superato i quattro milioni di eruo



FIRENZE — Il più entusiasta di tutti è stato il sindaco Dario Nardella

"Questo progetto - ha detto - dimostra ancora una volta che la collaborazione tra pubblico e privato è preziosa e dà risultati importanti. In questo momento di acuta crisi economica e sociale che vede gli enti pubblici in difficoltà nel destinare maggiori risorse rispetto alle attuali per la messa a nuovo di alloggi del patrimonio comunale, la Fondazione ci consente di dare ulteriori risposte all'emergenza abitativa"

Comune e Ente cassa di risparmio di Firenze sono pronti a siglare entro fine mese una convenzione che prevede la ristrutturazione di 18 alloggi tra 45 e 113 metri quadri, grazie al contributo di 300mila euro da parte della banca. 

I lavori di ristrutturazione saranno eseguiti dalla Fondazione Opera pia Comitato case ad uso degli indigenti di Firenze che affiderà poi la realizzazione a ditte di propria fiducia. 

"Questo intervento- spiega il presidente dell'Ente Cassa,  Umberto Tombari- si inserisce nell'attività di sostegno all'emergenza abitativa che pratichiamo da tempo attraverso il nostro braccio operativo che e' appunto la 'Fondazione Opera pia'. Dal 2002 ad oggi abbiamo stanziato, per questo scopo, la somma complessiva di 4.150.000 ed intendiamo mantenere il nostro impegno in questo campo nell'ambito della nostra crescente attenzione nei confronti del disagio sociale"



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Cronaca