Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:FIRENZE19°33°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
giovedì 26 maggio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Conference League alla Roma, Pellegrini alza la coppa ed è trionfo

Attualità martedì 21 aprile 2015 ore 16:05

Case popolari, 10 nuovi alloggi targati Menarini

La casa farmaceutica ha finanziato la ristrutturazione di alcuni appartamenti alle Piagge, consegnati dal sindaco Nardella agli inquilini in attesa



FIRENZE — C'è chi ha dovuto aspettare pazientemente in graduatoria per quasi 16 anni, ma alla fine oggi ha ricevuto le chiavi di uno dei 10 alloggi ristrutturati da Casa spa grazie al contributo di Menarini in via Marche a Firenze.

Si tratta della seconda tranche di alloggi rimessi a nuovo dalla casa farmaceutica, che rafforza così il suo impegno sociale a Firenze, proprio in occasione del centesimo anniversario della presenza della nascita dello stabilimento fiorentino.

"Se noi cresciamo - ha detto Lucia Aleotti, presidente di Menarini - cresce anche Firenze. E noi stiamo crescendo".

Con queste nuove assegnazioni prosegue il piano del Comune contro l'emergenza abitativa, che punta sul piano di vendita delle case popolari, con diritto di prelazione agli inquilini, per raggranellare le risorse necessarie a costruire o ristrutturare gli alloggi esistenti.

L'altro pilastro è il regolamento urbanistico che incentiva al social housing, ovvero alla creazione di alloggi a canone calmierato per andare incontro alle esigenze di chi non può rientrare nelle graduatorie perché ha un reddito troppo alto, ma non guadagna abbastanza per far fronte i prezzi di mercato. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Strada chiusa e viabilità alternativa per consentire le operazioni di smontaggio del macchinario che è stato utilizzato per un recupero edilizio
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Attualità