Attualità venerdì 16 ottobre 2020 ore 11:12
Il ponte chiude ancora e perde le pietre

Nuova chiusura al transito per l'intervento al manto stradale, nel 2019 la stabilizzazione strutturale con la prova di carico sulla pila danneggiata
FIRENZE — Dopo il rinvio per pioggia, inizieranno Lunedì 19 Ottobre i lavori di rifacimento della carreggiata su Ponte Vespucci dove "sarà rimossa la pavimentazione attuale con successiva posa dello strato di impermeabilizzazione, a completamento la finitura superficiale in asfalto architettonico di colore grigio" è quanto spiegato in una nota di Palazzo Vecchio.
L’intervento sarà eseguito in due fasi: la prima interesserà la semicarreggiata in direzione Oltrarno con l’istituzione di divieti di transito. A seguire i lavori si sposteranno sull’altra semicarreggiata con lo stesso provvedimento. Dal punto di vista della circolazione sarà mantenuta sempre aperta la direttrice dall’Oltrarno verso il centro storico.
I veicoli che da lungarno Vespucci sono diretti verso lungarno Soderini dovranno quindi utilizzare l’itinerario alternativo lungarno Vespucci-piazza Goldoni-Ponte alla Carraia-lungarno Soderini. I divieti di sosta saranno in vigore sulle due semicarreggiate per tutta la durata dell’intervento. La fine dei lavori è prevista nel mese di Dicembre.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI