comscore
Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:FIRENZE14°19°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
giovedì 22 ottobre 2020
corriere tv
Conte: «Ai cittadini dobbiamo chiedere ancora sacrifici e rinunce»

Attualità venerdì 16 ottobre 2020 ore 11:12

Il ponte chiude ancora e perde le pietre

Nuova chiusura al transito per l'intervento al manto stradale, nel 2019 la stabilizzazione strutturale con la prova di carico sulla pila danneggiata



FIRENZE — Dopo il rinvio per pioggia, inizieranno Lunedì 19 Ottobre i lavori di rifacimento della carreggiata su Ponte Vespucci dove "sarà rimossa la pavimentazione attuale con successiva posa dello strato di impermeabilizzazione, a completamento la finitura superficiale in asfalto architettonico di colore grigio" è quanto spiegato in una nota di Palazzo Vecchio.

L’intervento sarà eseguito in due fasi: la prima interesserà la semicarreggiata in direzione Oltrarno con l’istituzione di divieti di transito. A seguire i lavori si sposteranno sull’altra semicarreggiata con lo stesso provvedimento. Dal punto di vista della circolazione sarà mantenuta sempre aperta la direttrice dall’Oltrarno verso il centro storico.

I veicoli che da lungarno Vespucci sono diretti verso lungarno Soderini dovranno quindi utilizzare l’itinerario alternativo lungarno Vespucci-piazza Goldoni-Ponte alla Carraia-lungarno Soderini. I divieti di sosta saranno in vigore sulle due semicarreggiate per tutta la durata dell’intervento. La fine dei lavori è prevista nel mese di Dicembre.



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità