Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:25 METEO:FIRENZE18°29°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
lunedì 09 giugno 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Udine, due Tir imboccano contromano la A23: tragedia sfiorata
Udine, due Tir imboccano contromano la A23: tragedia sfiorata

Attualità venerdì 04 novembre 2016 ore 10:36

Il Lungarno Torrigiani è pronto

foto Filippo Vannoni da Facebook

Il drammatico crollo del 25 maggio è alle spalle: il lungarno Torrigiani sarà inaugurato oggi pomeriggio dal presidente della Repubblica Mattarella



FIRENZE — Il Comune e Publiacqua hanno mantenuto la promessa: il lungarno Torrigiani completo di asfaltatura sarà riaperto oggi pomeriggio, nel giorno del 50mo anniversario dell'alluvione del 4 novembre 1966. Il primo a percorrerlo sarà il presidente della Repubblica Sergio Mattarella.

La foto del 'nuovo' lungarno è stata postata sul suo profilo Facebook dal presidente di Publiacqua Filippo Vannoni.

Cinque mesi dopo la frana spaventosa della carreggiata lungo l'Arno provocata dalla rottura di due tubazioni dell'acquedotto, a poche centinaia di metri dal Ponte Vecchio, l'operazione di ripristino è stata portata a termine lavorando 24 ore su 24 senza un solo giorno di interruzione (vedi articoli collegati).


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ecco le opportunità proposte dai Centri Impiego di Firenze e provincia, lavori a tempo indeterminato e determinato ed apprendistato
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Attualità