
In un video il momento dell'esplosione di un'auto vicino a Mosca. I media: «Morto un generale russo»

Attualità martedì 18 ottobre 2016 ore 18:30
Il grande tricolore dei vigili del fuoco

Una lunga bandiera è stata srotolata dall'alto di Palazzo Vecchio per celebrare il cinquantesimo anniversario dell'alluvione di Firenze
FIRENZE — Una lunga giornata di celebrazioni, ma anche di formazione per le decine di bambini e ragazzi delle scuole fiorentine che hanno partecipato alle iniziative dei vigili del fuoco di Firenze. Sulla facciata di Palazzo Vecchio è stato srotolato un lungo tricolore davanti allo schieramento di mezzi storici che dalla mattina ha fatto bella mostra di sé sul selciato di Piazza Signoria.
A parlare con i giovani partecipanti alla manifestazione sono stati gli stessi vigili del fuoco che il 4 novembre del 1966 entrarono in azione per salvare la vita a chi dovette fronteggiare la furia dell'Arno in piena. Un viaggio nella memoria che è servito anche a spiegare le regole d'oro per fronteggiare le calamità naturali, non solo alluvioni ma anche terremoti.
Il pezzo forte della giornata sono stati mezzi e le autobotti provenienti dal museo dei vigili del fuoco di Mantova che hanno costituito lo sfondo per le foto di turisti e fiorentini di passaggio dalla piazza.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI
|