
Mark, il bimbo pugliese che il Papa ha scelto tra la folla a Pasqua: «Il pontefice lo ha visto da lontano e ha voluto benedirlo»

Attualità sabato 24 dicembre 2016 ore 09:58
Il dissuasore a forma di cancello

Inaugurata in piazza Annigoni la nuova barriera a protezione dell'area pedonale che farà transitare solo i veicoli autorizzati
FIRENZE — Niente cilindri a scomparsa nella pavimentazione ma, vista l'ampiezza del passaggio da bloccare, una specie di cancello che funge da dissuasore per le auto di passaggio. Il nuovo dispositivo è stato inaugurato alla presenza del sindaco Dario Nardella e dell'assessore alla mobilità Stefano Giorgetti insieme al presidente di Firenze Parcheggi Carlo Bevilacqua.
“Questo intervento rappresenta un tassello del complessivo piano di riqualificazione della piazza”, ha detto Nardella. Il progetto prevede anche la realizzazione della nuova uscita della Facoltà di Architettura e della nuova sede di Firenze Parcheggi. “Stiamo anche studiano l’ipotesi per la sistemazione definitiva per gli operatori del mercato delle pulci che contribuirà a riqualificazione questo spazio cittadino”.
L’accesso è consentito soltanto ai mezzi diretti ai passi carrabili presenti nella piazza oltre che ai mezzi di soccorso e di emergenza. Investimento, finanziato da Firenze Parcheggi, di 39mila euro.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI