Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:FIRENZE14°19°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
sabato 24 settembre 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Federer lascia il tennis: l'ultimo punto, l'abbracco con Nadal e le lacrime

Attualità sabato 03 dicembre 2016 ore 18:30

I nomi per la tramvia li decideranno i fiorentini

​Una consultazione che coinvolga la città e in particolar modo le scuole per battezzare con nomi più fiorentini alle linee della tramvia



FIRENZE — L’ha annunciato il sindaco Dario Nardella nel corso della riapertura al transito del ponte dello Statuto e della direttrice verso Careggi nell’ambito dei lavori della linea 3.

“Nomi - ha detto il sindaco - che le leghino maggiormente a Firenze, magari dei nostri grandi artisti, scienziati, uomini del Rinascimento. Un modo per rendere la tramvia ancora più familiare ai fiorentini”. 

Per quanto riguarda le prossime tappe, giovedì aprirà al transito il nuovo sottopasso Milton-Strozzi e la contestuale modifica della viabilità tra cui l’apertura della corsia di superficie che da viale Milton consente di arrivare al ponte dello Statuto e la chiusura delle due corsie di Strozzi lato vasca per l’avanzamento del cantiere del sottopasso Strozzi-Strozzi.

Confermata entro fine mese la riapertura completa della corsia lato sinistro di via dello Statuto in direzione di piazza della Costituzione, dove sono in via di ultimazione i lavori nell’ultimo tratto lato sottopasso ferroviario. Da quel momento i veicoli provenienti da viale dei Cadorna potranno svoltare a sinistra per imboccare anche la corsia di Statuto verso piazza della Costituzione. E spostandosi in zona piazza Dalmazia, da oggi in via Corridoni sono tornate transitabili due corsie: una riservata al trasporto pubblico, l’altra per i veicoli privati. 

Rimanendo sempre in tema tramvia ma sulla linea 2, tra una decina di giorni aprirà il nuovo parcheggio di via Orazio Vecchi. Sono in ultimazione le procedure di collaudo.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Una burella, questa la definizione più cortese che possiamo trovare sui social per identificare la strada ristretta dalla nuova pista ciclabile
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Cronaca