QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
FIRENZE
Oggi 6° 
Domani 10° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
giovedì 12 dicembre 2019

Attualità sabato 03 dicembre 2016 ore 15:37

Tramvia, riaperta via dello Statuto

Doveva essere riaperta l'8 dicembre ed invece il Comune ha giocato d'anticipo. Prossima tappa il nuovo tunnel che attraverserà la zona della Fortezza



FIRENZE — Fra un anno, a febbraio del 2018, i lavori della tramvia potrebbero essere terminati. L'annuncio del sindaco di Firenze Dario Nardella nel giorno della riapertura al traffico di via dello Stato verso Careggi. Da gennaio invece chiuderà via Valfonda.

Secondo il Comune saranno 35 milioni le persone che saliranno ogni anno sulle linee della tramvia fiorentina, con un grande vantaggio in termini di traffico, inquinamento e di semplificazione della vita di Firenze.

Il sindaco ha anche annunciato che "l'8 dicembre aprirà il nuovo tunnel che attraverserà la zona della Fortezza e che unirà il viale Milton con il viale Strozzi". Dopo l'inaugurazione il sindaco ha percorso un tratto della tramvia lungo via dello Statuto, fermandosi a parlare con i residenti e anche con alcuni commercianti che hanno espresso critiche per l'impatto dei cantieri della tramvia sulle loro attività.



Tag

Mes, Conte: «L'Italia non ha nulla da temere, il nostro debito è sostenibile»

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Cronaca