comscore
QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
FIRENZE
Oggi 20°30° 
Domani 19°32° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
giovedì 02 luglio 2020
corriere tv
Muore Georg Ratzinger, fratello del Papa emerito

Politica martedì 12 dicembre 2017 ore 11:57

Il consiglio comunale nel carcere di Sollicciano

Andrea Orlando nel suo intervento ( foto tw )

I consiglieri con la giunta e il sindaco Nardella all'interno del penitenziario assieme al ministro della giustizia Andrea Orlando



FIRENZE — Potenziare le linee di trasporto pubblico da e per Sollicciano verso la città. Lo ha detto il sindaco Dario Nardella, intervenendo nel consiglio comunale alla casa circondariale di Sollicciano, nel corso del quale ha proposto di intitolare il carcere ad Alessandro Margara, magistrato ispiratore della riforma penitenziaria che ha avuto una "Visione profondamente umana del carcere". 

Alla giornata ha partecipato anche il ministro per la giustizia Andrea Orlando. Presenti, tra gli altri, il sottosegretario Gennaro Migliore e il deputato David Ermini.

Orlando ha fatto il punto sugli interventi eseguiti al penitenziario fiorentino, annunciando anche l'assunzione in tutta Italia di centinaia di agenti di polizia penitenziaria. 

Il sindaco invece, nel corso del suo intervento, ha affrontato anche l'altra questione aperta del ricorso alla semilibertà, spiegando che ogni anno il Comune investe 450mila euro per progetti interni ed esterni al carcere. 



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità