Cronaca venerdì 10 novembre 2017 ore 14:30
Scappa dallo stalker e si rifugia dai carabinieri

Una donna di 39 anni è stata aggredita in strada dall'ex compagno ma è riuscita a fuggire. L'uomo l'ha inseguita in caserma e ha dato in escandescenze
FIRENZE — I carabinieri hanno arrestato un fiorentino di 53 anni, pluripregiudicato, per aver peserguitato, aggredito e rapinato la ex compagna, una donna di origine romena di 39 anni.
I due si erano frequentati per un po' di tempo, poi la relazione era finita e l'uomo aveva cominciato a molestare la ex fidanzata. Alla fine la donna, esasperata, ha sporto denuncia. L'episodio che ha innescato l'arresto è accaduto ieri intorno alle 11, in via di Novoli. Il 53enne ha aggredito la romena per strada, l'ha offesa e minacciata, l'ha malmenata e poi si è impossessato del suo telefono cellulare.
La vittima è riuscita a divincolarsi ed è corsa via, trovando rifugio nella caserma dei Carabinieri di Firenze-Peretola. Poco dopo è arrivato in caserma anche lo stalker che, adirato, ha cominciato a minacciare i Carabinieri pretendendo il ritiro della denuncia nei suoi confronti e infine scagliandosi contro di loro. Uno dei militari è rimasto ferito.
E' quindi scattato l'arresto e il fiorentino è ora rinchiuso nel carcere di Sollicciano.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI