Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:FIRENZE13°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
lunedì 04 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Visti ai russi: la risposta del presidente ucraino Zelensky

Attualità lunedì 10 ottobre 2016 ore 10:35

Il Biancone colorato per solidarietà

Foto facebook Antonella Falugiani

La statua davanti a Palazzo Vecchio si è tinta di blu e arancio nella giornata nazionale delle persone con sindrome di Down



FIRENZE — I colori sono quelli della onlus Trisomia 21 e di CoorDown, il coordinamento nazionale associazioni delle persone con sindrome di Down.

La Giornata 2016 è stata dedicata a tutti i ragazzi e a gli adulti con sindrome di Down che con il supporto delle famiglie e della comunità nella quale vivono riescono a realizzare, ciascuno secondo le proprie possibilità, una personale dimensione di autonomia e a condurre così una vita piena e ricca di significato.

La giornata nazionale delle persone con sindrome di Down si celebra ogni seconda domenica di ottobre, da oltre dodici anni, in tutta Italia con l’obiettivo di promuovere una cultura della diversità, abbattere i pregiudizi, difendere i diritti delle persone con sindrome di Down e favorirne l’autonomia e la piena inclusione nel contesto sociale nel quale vivono. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno