Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:15 METEO:FIRENZE18°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità giovedì 28 aprile 2016 ore 16:10

Trisome games, a Firenze la prima edizione

800 atleti provenienti da 34 paesi dei cinque continenti, si sfideranno su nove discipline alle prime olimpiadi per atleti con sindrome di down



FIRENZE — I Trisome Games sono organizzati dalla Federazione Italiana Sport Disabilità Intellettiva Relazionale e dal Comitato Italiano Paralimpico

A scegliere Firenze è stata la Sport Union for Athletes with Down Syndrome, l’organismo internazionale che sovrintende lo sport per atleti con sindrome di Down. Main sponsor della manifestazione è Fiat Chrysler Automobiles con Autonomy, il programma di mobilità automobilistica per disabili, che fornirà alcune vetture al comitato organizzatore, con la collaborazione del gruppo Brandini, concessionario di Firenze.

L'evento, unico al mondo, sarà il più grande appuntamento sportivo dedicato alla trisomia 21 e vedrà sfidarsi nelle discipline di: atletica leggera, nuoto, nuoto sincronizzato, ginnastica artistica, ginnastica ritmica, futsal, judo, tennis, e tennis da tavolo.

La manifestazione, in programma dal 15 al 22 luglio è stata presentata all'assessore comunale allo sport Andrea Vannucci che si è detto orgoglioso che il comitato internazionale abbia scelto Firenze per la prima edizione dei giochi e che le amministrazioni sono pronte a mettersi in moto per farsi trovare pronte all'appuntamento.

"Stiamo lavorando da mesi - ha detto Vannucci -  per farci trovare pronti all’appuntamento del 15 luglio con questa grandissima manifestazione sportiva, la prima multidisciplinare organizzata a Firenze. Sarà un’estate di grandi eventi sportivi per tutto il mondo, ma nel periodo dei Trisome Games l’attenzione sarà concentrata su Firenze. Una settimana di gare con grandi atleti in campo, una festa dello sport alla quale sicuramente i fiorentini risponderanno ‘presente’”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Non solo valuta ma anche cibo, farmaci illegali, droga e tabacco: cosa hanno scovato i funzionari doganali anche grazie a psicologia e profilazione
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Attualità