comscore
Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:32 METEO:FIRENZE18°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
mercoledì 28 ottobre 2020
corriere tv
Piazze in fiamme in Italia: guerriglia da Nord a Sud contro il Dpcm

Attualità giovedì 28 aprile 2016 ore 16:10

Trisome games, a Firenze la prima edizione

800 atleti provenienti da 34 paesi dei cinque continenti, si sfideranno su nove discipline alle prime olimpiadi per atleti con sindrome di down



FIRENZE — I Trisome Games sono organizzati dalla Federazione Italiana Sport Disabilità Intellettiva Relazionale e dal Comitato Italiano Paralimpico

A scegliere Firenze è stata la Sport Union for Athletes with Down Syndrome, l’organismo internazionale che sovrintende lo sport per atleti con sindrome di Down. Main sponsor della manifestazione è Fiat Chrysler Automobiles con Autonomy, il programma di mobilità automobilistica per disabili, che fornirà alcune vetture al comitato organizzatore, con la collaborazione del gruppo Brandini, concessionario di Firenze.

L'evento, unico al mondo, sarà il più grande appuntamento sportivo dedicato alla trisomia 21 e vedrà sfidarsi nelle discipline di: atletica leggera, nuoto, nuoto sincronizzato, ginnastica artistica, ginnastica ritmica, futsal, judo, tennis, e tennis da tavolo.

La manifestazione, in programma dal 15 al 22 luglio è stata presentata all'assessore comunale allo sport Andrea Vannucci che si è detto orgoglioso che il comitato internazionale abbia scelto Firenze per la prima edizione dei giochi e che le amministrazioni sono pronte a mettersi in moto per farsi trovare pronte all'appuntamento.

"Stiamo lavorando da mesi - ha detto Vannucci -  per farci trovare pronti all’appuntamento del 15 luglio con questa grandissima manifestazione sportiva, la prima multidisciplinare organizzata a Firenze. Sarà un’estate di grandi eventi sportivi per tutto il mondo, ma nel periodo dei Trisome Games l’attenzione sarà concentrata su Firenze. Una settimana di gare con grandi atleti in campo, una festa dello sport alla quale sicuramente i fiorentini risponderanno ‘presente’”.



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità