comscore
Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 21:20 METEO:FIRENZE-0°7°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
domenica 17 gennaio 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
L'usura al tempo del Covid: così le mafie stanno soffocando l'economia | Roberto Saviano

Attualità martedì 01 dicembre 2020 ore 12:16

L'idea dei ciclisti per togliere le auto dal ponte

La Federazione italiana della bicicletta ha proposto di eliminare la sosta delle auto dal ponte che collega San Frediano con Santa Maria Novella



FIRENZE — I lavori di asfaltatura del ponte Amerigo Vespucci hanno imposto il divieto di sosta delle auto liberando così la visuale verso il centro storico. La nuova prospettiva ha entusiasmato i ciclisti fiorentini che hanno proposto all'amministrazione di realizzare una pista ciclabile per mantenere libera la spalletta con vista.

"Ma che bello il ponte liberato dal parcheggio auto che da anni lo deturpa" è stato il commento della Federazione italiana degli amici della bicicletta di Firenze.

Da qui la proposta "Nell'ottica di una riorganizzazione dei posti auto in Oltrarno perché non prevedere una pista ciclabile sul lato centro città, da dove il panorama è stupefacente? La bici alleata della bellezza!".

"Che ne penseranno Stefano Giorgetti e Dario Nardella?" hanno concluso i ciclisti fiorentini chiamando in causa l'assessore alla mobilità ed il primo cittadino.

Il ponte collega l'abitato di San Frediano con la zona di Santa Maria Novella sul lato Cascine, tra ponte alla carraia e ponte alla Vittoria.



Tag
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità