Attualità martedì 01 dicembre 2020 ore 12:16
L'idea dei ciclisti per togliere le auto dal ponte
La Federazione italiana della bicicletta ha proposto di eliminare la sosta delle auto dal ponte che collega San Frediano con Santa Maria Novella
FIRENZE — I lavori di asfaltatura del ponte Amerigo Vespucci hanno imposto il divieto di sosta delle auto liberando così la visuale verso il centro storico. La nuova prospettiva ha entusiasmato i ciclisti fiorentini che hanno proposto all'amministrazione di realizzare una pista ciclabile per mantenere libera la spalletta con vista.
"Ma che bello il ponte liberato dal parcheggio auto che da anni lo deturpa" è stato il commento della Federazione italiana degli amici della bicicletta di Firenze.
Da qui la proposta "Nell'ottica di una riorganizzazione dei posti auto in Oltrarno perché non prevedere una pista ciclabile sul lato centro città, da dove il panorama è stupefacente? La bici alleata della bellezza!".
"Che ne penseranno Stefano Giorgetti e Dario Nardella?" hanno concluso i ciclisti fiorentini chiamando in causa l'assessore alla mobilità ed il primo cittadino.
Il ponte collega l'abitato di San Frediano con la zona di Santa Maria Novella sul lato Cascine, tra ponte alla carraia e ponte alla Vittoria.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI