Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:50 METEO:FIRENZE20°36°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 30 luglio 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Scherma, Di Francisca: «Errigo emotiva». Velasco: «Dichiarazioni disgustose»

Politica giovedì 07 febbraio 2019 ore 17:10

I Verdi candidano il biologo Lasso

Comunali a Firenze: i Verdi candidano a sindaco il biologo Andres Lasso. E' un italo-panamense di 44 anni. ''Un volto nuovo politica città''



FIRENZE — E' italo-panamense, ha 44 ed è un biologo. Ecco il volto scelto dai Verdi per Firenze. E' Andres Lasso, "volto nuovo - si spiega in una nota - della politica cittadina", il candidato alla poltrona da sindaco nel capuologo toscano.

In occasione dell'assemblea comunale dei Verdi tenutasi a Firenze, si spiega ancora, Lasso "ha sciolto le riserve e ricevuto il sentito sostegno di tutti i presenti in quanto candidato ideale per guidare una proposta politica di trasformazione della città in senso progressista ed ecologista". 

"Nei prossimi mesi, ci sentiremo chiedere spesso: dove credete di poter arrivare? A quale risultato realisticamente ambite? - ha detto Andres Lasso nel suo discorso di presentazione come candidato -. Sappiamo che possiamo essere una sorpresa, perché abbiamo un lavoro solido alle spalle; quanto sarà consistente tale sorpresa lo vedremo".

"Noi crediamo che un'altra politica sia possibile - ha detto ancora Lasso -: una politica che ai leaderismi contrappone delle comunità dialoganti e pensanti. Che all'arrivismo contrappone l'abnegazione si chi è disposto a rimetterci il proprio tempo e le proprie energie. Che alle frasi pre confezionate e ideologiche contrappo nell'approfondimento serio, che al fare ciò che si reputa conveniente, contrappone il fare innanzitutto ciò che si reputa giusto, in cui si dedicano le energie a fare proposte, anziché a denigrare l'avversario".

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il corpo ormai senza vita rinvenuto la notte scorsa nei pressi degli orti sociali è di un uomo che era privo di documenti. Indaga la polizia
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Spettacoli

Attualità

Attualità

Attualità