Perché in Italia è vietato inneggiare a una strage di ebrei (e il diritto al dissenso non c’entra nulla)
Politica giovedì 07 febbraio 2019 ore 17:10
I Verdi candidano il biologo Lasso
Comunali a Firenze: i Verdi candidano a sindaco il biologo Andres Lasso. E' un italo-panamense di 44 anni. ''Un volto nuovo politica città''
FIRENZE — E' italo-panamense, ha 44 ed è un biologo. Ecco il volto scelto dai Verdi per Firenze. E' Andres Lasso, "volto nuovo - si spiega in una nota - della politica cittadina", il candidato alla poltrona da sindaco nel capuologo toscano.
In occasione dell'assemblea comunale dei Verdi tenutasi a Firenze, si spiega ancora, Lasso "ha sciolto le riserve e ricevuto il sentito sostegno di tutti i presenti in quanto candidato ideale per guidare una proposta politica di trasformazione della città in senso progressista ed ecologista".
"Nei prossimi mesi, ci sentiremo chiedere spesso: dove credete di poter arrivare? A quale risultato realisticamente ambite? - ha detto Andres Lasso nel suo discorso di presentazione come candidato -. Sappiamo che possiamo essere una sorpresa, perché abbiamo un lavoro solido alle spalle; quanto sarà consistente tale sorpresa lo vedremo".
"Noi crediamo che un'altra politica sia possibile - ha detto ancora Lasso -: una politica che ai leaderismi contrappone delle comunità dialoganti e pensanti. Che all'arrivismo contrappone l'abnegazione si chi è disposto a rimetterci il proprio tempo e le proprie energie. Che alle frasi pre confezionate e ideologiche contrappo nell'approfondimento serio, che al fare ciò che si reputa conveniente, contrappone il fare innanzitutto ciò che si reputa giusto, in cui si dedicano le energie a fare proposte, anziché a denigrare l'avversario".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI