Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:FIRENZE10°20°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
domenica 19 ottobre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Angelina Jolie su Gaza: «Tutti siamo consapevoli di ciò che bisogna fare ma le cose non cambiano mai»
Angelina Jolie su Gaza: «Tutti siamo consapevoli di ciò che bisogna fare ma le cose non cambiano mai»

Attualità domenica 05 luglio 2020 ore 19:18

​I turisti tornano ma trovano solo posti in piedi

Le panchine non bastano per accogliere tutti, nella città che si è riempita di tavolini i turisti cercano un momento di pausa ma non trovano posto



FIRENZE — Nel primo fine settimana di Luglio il centro storico di Firenze si è ripopolato di turisti ma nella città dei tavolini rischiano adesso di mancare le panchine. A preoccupare i residenti sono i consueti luoghi di consumazione del cibo da strada tornati meta degli avventori che poi si disperdono nelle strade in cerca di panchine, scalini e sagrati che possano accoglierli per una breve sosta.

Sedie e tavolini potrebbero non bastare nonostante l'altissimo numero di richieste giunte per estendere i locali all'esterno, sono infatti riservati ai clienti che consumano sul posto mentre sono in tanti coloro che cercano solo un punto di appoggio.

Non è facile accogliere tutti mantenendo il distanziamento sociale e così la città rischia di essere colta impreparata nel momento più delicato, questo emerge dalle prime immagini di ritorno alla normalità. 

Contingentamento nei musei e nei locali, distanza di almeno un metro anche per stare in fila e sedie e tavolini per garantire la sicurezza, se però le panchine vanno in sovraccarico occorre ripiegare su marciapiedi e sagrati.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno