Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:10 METEO:FIRENZE19°27°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
giovedì 05 agosto 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Giovannini: «Green pass obbligatorio su mezzi a lunga percorrenza»

Attualità sabato 11 febbraio 2017 ore 18:50

I tassisti pronti alle barricate contro Uber

Pugno duro dei sindacati nazionali della categoria contro il decreto Milleproroghe. "A rischio la differenza tra servizio noleggio e taxi"



FIRENZE — I tassisti non ci stanno e minacciano di tornare sulle barricate a Roma. Il messaggio è arrivato forte e chiaro dall'assemblea fiorentina alla quale ha partecipato una folta delegazione di tassisti arrivati da tutta Italia. A battere i tamburi di guerra sono i sindacati nazionali della categoria Fit-Cisl taxi, Uiltrasporti taxi, Ugl taxi, Fdertaxi Cisal, e Uti. 

Nel loro mirino, hanno detto, c'è il decreto Milleproroghe al vaglio del Senato: alcuni emendamenti presentati dall'area Lanzilotta, hanno detto, prevedono la sospensione dell'efficacia dell'articolo della legge quadro che differenzia il servizio di noleggio da quello di taxi e spianano, hanno detto i sindacati, la strada delle multinazionali come Uber. 

Dai tassisti, quindi, è arrivata la "assoluta contrarietà a ogni forma di trattativa con il Governo sulle ventilate sanatorie a favore di Uber, oggetto di emendamenti e legge delega.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il conducente del mezzo pesante è rimasto ferito e fra Incisa Reggello e Firenze Sud l'autostrada è rimasta bloccata con code di molti chilometri
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Riccardo Ferrucci

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

CORONAVIRUS

Sport

Attualità

Attualità