Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:FIRENZE10°16°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
sabato 15 novembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Il fondatore di Wikipedia, furioso, interrompe l’intervista dopo pochi secondi: “La domanda più stupida del mondo”
Il fondatore di Wikipedia, furioso, interrompe l’intervista dopo pochi secondi: “La domanda più stupida del mondo”

Lavoro lunedì 21 dicembre 2015 ore 19:00

Dipendenti comunali pronti allo sciopero

Presidio dei lavoratori sotto Palazzo Medici Riccardi: "Manca il fondo per gli integrativi del 2015 e i premi produttività 2014. Vogliamo rispetto"



FIRENZE — Una cinquantina di dipendenti del Comune di Firenze ha organizzato un presidio sotto Palazzo Medici Riccardi dove era in corso il Consiglio comunale.

Un presidio con cui i lavoratori hanno voluto chiedere all'amministrazione di essere trattati con rispetto. A partire dal ritiro delle lettere di messa in mora che il Comune aveva inviato ai dipendenti che avevano percepito emolumenti dichiarati illegittimi dalla Corte dei Conti

Emolumenti che però, secondo una sentenza del tribunale del Lavoro, erano frutto di una legittima contrattazione collettiva e dunque non si sarebbero dovute restituire.

Ma i dipendenti pubblici hanno puntato il dito contro altre storture nel rapporto con il Comune: "Dobbiamo ancora ricevere i premi produttività per il 2014 - ha detto Stefano Costa -  e il fondo per gli integrativi del 2015 non è ancora stato costituito".

A rispondere ci ha pensato l'assessore comunale al Personale, Federico Gianassi, che ha assicurato che entro metà gennaio ci sarà un incontro tra il direttore generale del Comune Giacomo Parenti e le Rsu. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

STEFANO COSTA SU PROTESTA DIPENDENTI COMUNE FIRENZE
Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
In soli tre anni le diagnosi di nuovi malati sono raddoppiate: l'ospedale pediatrico Meyer segue 1.400 pazienti fra 0 a 18 anni, molti anche di Tipo 2
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Cronaca