Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:FIRENZE15°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
sabato 25 gennaio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Willem Dafoe non viene riconosciuto per strada, l'influencer: «Adoro il tuo outfit, cosa fai per vivere?»
Willem Dafoe non viene riconosciuto per strada, l'influencer: «Adoro il tuo outfit, cosa fai per vivere?»

Attualità giovedì 15 giugno 2017 ore 12:03

I detenuti recitano Dante alle cinque del mattino

Centotrenta attori nel parco del Giardino Bardini impegnati dall'alba al tramonto a recitare le terzine dantesche. E' il progetto 'Piume 2021'



FIRENZE — Cinque repliche della durata di un'ora a partire dalle 5.30 del mattino, poi alle 7, alle 18.30, alle 20 e alle 21. A esibirsi saranno, domenica prossima, detenuti, migranti, persone con disagio economico, fisico e psichico e a rischio di esclusione sociale. 

In realtà non è la prima che accade una cosa del genere a Firenze. L'anno scorso, ad esempio, gli attori salirono sul Campanile di Giotto per cantare i versi danteschi. Quest'anno lo faranno nel giardino di villa Bardini. Il progetto si chiama ’Piume2021. Legato con amore in un volume ciò che per l'universo si squaderna’’ e prosegue nell'esplorazione dell'universo letterario dantesco avviata dall'associazione Culter da anni, in vista delle celebrazioni per i 700 anni della morte di Dante Alighieri che si svolgeranno nel 2021.

L'obiettivo dell'iniziativa è di promuovere l'inclusione sociale attraverso la poesia, in modo da fare un’esperienza culturale e artistica che finisce per accomunarli al di là delle appartenenze sociali, religiose, professionali. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'azione compiuta da parte di ignoti ha provocato ritardi e rallentamenti nella circolazione dei treni che collegano Firenze con Roma
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Cronaca