Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:47 METEO:FIRENZE10°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
domenica 23 gennaio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Dal patto del Nazareno all'elezione di Mattarella, i giorni del Quirinale - Il videoracconto

Attualità sabato 25 febbraio 2017 ore 17:24

Una casa segreta per vittime di violenza

Pronto l'appartamento-rifugio destinato a ospitare le minorenni straniere non accompagnate che siano vittime di sfrutamento e abusi sessuali



FIRENZE — L'appartamento è già attivo. L'indirizzo, per ovvie ragioni di sicurezza, è segreto. All'interno, possono essere ospitate sei minori straniere, sotto la supervisione di operatori specializzati che restano al loro fianco 24 ore su 24.

Il progetto rientra nel progetto del Comune ''Minor Net - Reti di sostegno ai Msna portatori di fragilità'' ed è finanziato dall''Unione europea attraverso il Fondo asilo, migrazione e integrazione per un importo poco superiore a 270 mila euro. 

Nel merito dell'iniziativa è entrata Sara Funaro, assessore comunale all'accoglienza e alle pari opportunità: "Con il progetto ''Minor Net'' vogliamo creare il primo percorso finalizzato alla presa in carico, all'accoglienza e all'inclusione sociale delle minori vittime di tratta, accompagnandole in un percorso verso l'autonomia favorendo allo stesso tempo la denuncia delle organizzazioni criminali. La violenza sulle donne è purtroppo in aumento e per combatterla deve essere massimo l'impegno di tutti, anche delle istituzioni".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'incendio, sviluppatosi nella tarda mattinata, ha coinvolto un fabbricato e in particolare la copertura. Sul posto i vigili del fuoco
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Attualità