
Mark, il bimbo pugliese che il Papa ha scelto tra la folla a Pasqua: «Il pontefice lo ha visto da lontano e ha voluto benedirlo»

Cronaca martedì 28 febbraio 2017 ore 17:22
I carabinieri presi a botte e spintoni

Un giovane di 26 anni fuori di sé ha reagiti con estrema violenza a un controllo scagliando a terra un pacchetto di sigarette con dell'hashish
FIRENZE — Nel pacchetto gettato via dal ragazzo sono state trovati pochi grammi di hashish. I problemi, più che altro, sono derivati dal suo comportamento violento, innescato proprio dall'alt imposto dai carabinieri.
Quando i militari si sono avvicinati, il ragazzo, che ancora si trovava all'interno dell'abitacolo, ha iniziato a urlare frasi sconnesse e offensive nei loro confronti. Quando poi è sceso, ha gettato a terra il pacchetto di sigarette che è stato subito raccolto. Non contento di essere stato pizzicato con lo stupefacente, il giovane ha iniziato a tirare pugni ai carabinieri che, non senza difficoltà, lo hanno bloccato.
Nel frattempo, anche gli altri due sono stati controllati e sono stati trovati in possesso di altri 0,3 grammi di marijuana e 2 di hashish. Tutti ee due sono stati segnalati alla prefettura come assuntori di droghe.
Il loro amico invece è stato arrestato per detenzione ai fini di spaccio e resistenza a pubblico ufficiale.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI