Lavoro giovedì 09 giugno 2016 ore 11:37
I bus alla moda per sfilare solo in coda

Protesta dei Cobas alla presentazione dei nuovi bus Ataf: "E' il solito show, mentre Firenze ha il peggiore trasporto urbano mai visto"
FIRENZE — Secondo il sindacato "Firenze è diventata ormai da tempo un cantiere a cielo aperto ed il trasporto pubblico urbano che le amministrazioni riescono ad offrire ai loro cittadini, è il peggiore che si sia mai visto".
Per questo hanno e deciso di manifestare con uno striscione con su scritto "I bus alla moda per sfilare solo in coda". I cobas con una nota stampa hanno sottolineato che "Per mascherare il disastro nel quale versa Firenze, quale miglior modo se non quello di fare una fastosa presentazione di nuovi e fiammanti bus? Peccato che i nuovi e fiammanti bus da domani saranno fermi nei depositi per mancanza di autisti, oppure saranno bloccati nel traffico cittadino".
Il sindacato dei lavoratori di Ataf denuncia che ogni giorno sono una/due le corse che saltano sia per il traffico che per la carenza di personale che è costantemente sotto organico.
"Per riuscire ad arginare il problema - dicono i Cobas - occorrerebbero almeno 30 autisti in più, ma è preferibile spendere soldi per i festeggiamenti piuttosto che per accompagnare gli utenti a lavoro".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI