Attualità giovedì 17 marzo 2022 ore 08:19
Guasto agli impianti, ritardi e treni cancellati

Disagi nel nodo ferroviario fiorentino dove si sono verificati problemi tecnici agli apparati computerizzati. Caos e circolazione sui binari in tilt
FIRENZE — Un guasto agli impianti di comando centralizzato e computerizzato del traffico ferroviario alla stazione di Campo di Marte ha mandato in tilt la circolazione dei treni nel nodo fiorentino.
Dalle 5,30 di stamani i viaggiatori delle tratte regionali e dell'alta velocità si sono dovuti misurare con caos e disagi dovuti a cancellazioni e ritardi fino a 120 minuti.
Sono stati attivati i tecnici di Rfi per risolvere il problema, intanto nelle stazioni interessate dai disagi viene diffuso un annuncio informativo per i passeggeri.
Fra i treni cancellati, alcune corse di collegamento tra Firenze e Borgo San Lorenzo interrotte tra Rufina e Firenze Santa Maria Novella. Un treno regionale tra Arezzo e Firenze è invece cancellato tra Firenze Campo di Marte e Firenze Santa Maria Novella.
🚊🔴Per un guasto temporaneo agli impianti di circolazione nella stazione di FIRENZE CM, i treni regionali potranno subire ritardi fino a 60 minuti, variazioni o cancellazioni#pendolaritos
— Muoversi in Toscana (@muoversintoscan) March 17, 2022
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI