Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:15 METEO:FIRENZE23°35°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
martedì 28 giugno 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Unione europea, perché l'unanimità non funziona: la strategia del ricatto

Attualità sabato 04 dicembre 2021 ore 11:55

Guasti nel nodo fiorentino, treni nel caos

persone attendono il treno

Ritardi fino a 120 minuti hanno interessato alta velocità e convogli regionali in arrivo e in partenza in una mattinata di passione per i passeggeri



FIRENZE — Mattinata di passione per i passeggeri sullo snodo ferroviario fiorentino dove i treni hanno registrato cancellazioni e ritardi fino a 120 minuti in arrivo e in partenza. Il problema è stato generato da un guasto agli impianti che gestiscono le linee nel nodo fiorentino. 

I tecnici di Rete ferroviaria italiana hanno lavorato al ripristino della funzionalità, ma i rallentamenti sono andati avanti per ore a partire dalle 7 di stamani con quasi 50 corse coinvolte, alcune parzialmente cancellate tra cui vari treni Frecciarossa. E via via che i tempi di percorrenza lievitavano, la rabbia degli utenti montava.

Prima del guasto a Firenze, i collegamenti tra Firenze e Roma erano stati turbati sulla linea Direttissima da ostacoli sui binari, poi rimossi, fra Orte e Orvieto. Rfi adesso mantiene un presidio tecnico per assicurare il corretto funzionamento degli impianti ed ha attivato l'assistenza in stazione e un sistema informativo via email e sms rivolto ai passeggeri.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il Comune accoglie l'invito dell’Autorità idrica Toscana: stop all'uso dell'acqua potabile per scopi diversi da quelli igienico-domestici
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicolò Stella

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Cronaca