Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Annalisa chiama Rettore sul palco, duetto trascinante sulle note di «Lamette»

Attualità sabato 04 dicembre 2021 ore 11:55

Guasti nel nodo fiorentino, treni nel caos

persone attendono il treno

Ritardi fino a 120 minuti hanno interessato alta velocità e convogli regionali in arrivo e in partenza in una mattinata di passione per i passeggeri



FIRENZE — Mattinata di passione per i passeggeri sullo snodo ferroviario fiorentino dove i treni hanno registrato cancellazioni e ritardi fino a 120 minuti in arrivo e in partenza. Il problema è stato generato da un guasto agli impianti che gestiscono le linee nel nodo fiorentino. 

I tecnici di Rete ferroviaria italiana hanno lavorato al ripristino della funzionalità, ma i rallentamenti sono andati avanti per ore a partire dalle 7 di stamani con quasi 50 corse coinvolte, alcune parzialmente cancellate tra cui vari treni Frecciarossa. E via via che i tempi di percorrenza lievitavano, la rabbia degli utenti montava.

Prima del guasto a Firenze, i collegamenti tra Firenze e Roma erano stati turbati sulla linea Direttissima da ostacoli sui binari, poi rimossi, fra Orte e Orvieto. Rfi adesso mantiene un presidio tecnico per assicurare il corretto funzionamento degli impianti ed ha attivato l'assistenza in stazione e un sistema informativo via email e sms rivolto ai passeggeri.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
A bordo del mezzo, rimasto fermo diverse ore per un guasto, una scolaresca assistita da polizia municipale, vigili del fuoco e protezione civile
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Cronaca