Attualità sabato 04 dicembre 2021 ore 11:55
Guasti nel nodo fiorentino, treni nel caos

Ritardi fino a 120 minuti hanno interessato alta velocità e convogli regionali in arrivo e in partenza in una mattinata di passione per i passeggeri
FIRENZE — Mattinata di passione per i passeggeri sullo snodo ferroviario fiorentino dove i treni hanno registrato cancellazioni e ritardi fino a 120 minuti in arrivo e in partenza. Il problema è stato generato da un guasto agli impianti che gestiscono le linee nel nodo fiorentino.
I tecnici di Rete ferroviaria italiana hanno lavorato al ripristino della funzionalità, ma i rallentamenti sono andati avanti per ore a partire dalle 7 di stamani con quasi 50 corse coinvolte, alcune parzialmente cancellate tra cui vari treni Frecciarossa. E via via che i tempi di percorrenza lievitavano, la rabbia degli utenti montava.
Prima del guasto a Firenze, i collegamenti tra Firenze e Roma erano stati turbati sulla linea Direttissima da ostacoli sui binari, poi rimossi, fra Orte e Orvieto. Rfi adesso mantiene un presidio tecnico per assicurare il corretto funzionamento degli impianti ed ha attivato l'assistenza in stazione e un sistema informativo via email e sms rivolto ai passeggeri.
🚊‼️per un guasto temporaneo agli impianti di circolazione nel NODO di FIRENZE i treni regionali potranno subire ritardi fino a 60’ e variazioni.#pendolaritos
— Muoversi in Toscana (@muoversintoscan) December 4, 2021
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI