Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’ippopotamo se ne va a spasso per il centro abitato

Cronaca sabato 09 ottobre 2021 ore 20:09

Guasti e binari occupati, treni nel caos

passeggeri attendono i treni

Tra Firenze ed Empoli treni a singhiozzo per la presenza di persone sulle rotaie. A Castello impianti in tilt e ritardi sull'alta velocità



FIRENZE — Un'altra giornata di passione sui binari con al centro lo snodo fiorentino. Se la circolazione ferroviaria sulla linea alta velocità tra Firenze e Bologna ha subito rallentamenti per un guasto agli impianti nei pressi di Firenze Castello, sulle linee ordinarie i disagi si sono verificati a causa di guasti anche oltre l'area fiorentina ma con ripercussioni sui convogli in partenza o in arrivo nel capoluogo.

E' stato il caso dei collegamenti con Viareggio, rimasti a lungo irregolari a causa di un guasto alla stazione versiliese con treni fermi e ritardi anche oltre i 30 minuti. Stessa situazione a Pisa Centrale, con un guasto agli impianti anche in questo caso e collegamenti con Firenze compromessi, tra blocchi e ritardi. Sono rimasti coinvolti tra gli altri il treno regionale 4046 Livorno-Firenze e il regionale 4048 da Piombino Mare a Firenze Santa Maria Novella, che hanno subito ritardi fra i 23 e i 29 minuti.

Non solo. Era metà mattina quando le forze dell'ordine sono dovute intervenire nella tratta fra Empoli e Firenze per la presenza di persone sui binari. L'operazione ha prodotto anche in questo caso rallentamenti nel normale transito dei treni.

Tornando all'alta velocità, qui i problemi sono proseguiti a lungo, tanto che ai passeggeri bloccati a bordo treno sono stati distribuiti generi di conforto. Il guasto ha infatti richiesto l'intervento dei tecnici Rfi, e la circolazione ferroviaria è tornata a normalizzarsi solo dopo le 19,15.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Non solo valuta ma anche cibo, farmaci illegali, droga e tabacco: cosa hanno scovato i funzionari doganali anche grazie a psicologia e profilazione
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità