Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:10 METEO:FIRENZE13°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 03 febbraio 2023
Tutti i titoli:
corriere tv
L'accorato appello di Ornela: «Contratti di lavoro da 750 euro? Uno schiaffo. Smettiamo di accettare paghe da fame»

Attualità martedì 30 novembre 2021 ore 16:21

Guasto al passaggio a livello, pendolari nel caos

Mattina di autentica passione per i pendolari della tratta Firenze-Lucca-Viareggio con treni cancellati e ritardi maturati fino a 40 minuti



PISTOIA — Problemi a un passaggio a livello fra Pistoia e Serravalle hanno mandato in tilt la tratta ferroviaria Firenze-Lucca-Viareggio. Una situazione che viene detta insostenibile dai pendolari che lamentano guasti e ritardi ogni giorno, disagi che nelle ultime settimane sarebbero notevolmente aumentati.

Questa mattina si sono verificati nuovi disagi con treni in ritardo fino a 40 minuti o addirittura cancellati.

"Periodicamente guasti si verificano al sistema di distanziamento dei treni tra le stazioni di Montecatini Terme e Borgo a Buggiano, in particolare dopo il passaggio dei nuovi treni Rock. Si tratta di guasti che non avvengono in maniera sistematica ma comunque si verificano periodicamente" ha dichiarato, in una nota, Marco Niccolai, consigliere regionale Pd, commentando la situazione della circolazione dei treni nella tratta Firenze-Lucca-Viareggio. 

"Nei prossimi giorni - annuncia il consigliere regionale del Pd - presenterò anche un'interrogazione alla giunta regionale dove, oltre a porre alcuni interrogativi su punti specifici, farò una panoramica dei disagi che si sono verificati sulla linea e che, per il mese di settembre, hanno fatto anche scattare il bonus a causa dei numerosi ritardi dei treni, a dimostrazione che i problemi ci sono e sono evidenti".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un intervento provvisorio per rispondere alle segnalazioni degli utenti. Nel 2020 nasce l'interscambio, nel 2022 diventa hub metropolitano, al buio
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Attualità