Shiffrin, il video dall'ospedale dopo la terribile caduta nel gigante: «Qualcosa mi ha infilzata ma ora va meglio»
Attualità martedì 30 novembre 2021 ore 16:21
Guasto al passaggio a livello, pendolari nel caos
Mattina di autentica passione per i pendolari della tratta Firenze-Lucca-Viareggio con treni cancellati e ritardi maturati fino a 40 minuti
PISTOIA — Problemi a un passaggio a livello fra Pistoia e Serravalle hanno mandato in tilt la tratta ferroviaria Firenze-Lucca-Viareggio. Una situazione che viene detta insostenibile dai pendolari che lamentano guasti e ritardi ogni giorno, disagi che nelle ultime settimane sarebbero notevolmente aumentati.
Questa mattina si sono verificati nuovi disagi con treni in ritardo fino a 40 minuti o addirittura cancellati.
"Periodicamente guasti si verificano al sistema di distanziamento dei treni tra le stazioni di Montecatini Terme e Borgo a Buggiano, in particolare dopo il passaggio dei nuovi treni Rock. Si tratta di guasti che non avvengono in maniera sistematica ma comunque si verificano periodicamente" ha dichiarato, in una nota, Marco Niccolai, consigliere regionale Pd, commentando la situazione della circolazione dei treni nella tratta Firenze-Lucca-Viareggio.
"Nei prossimi giorni - annuncia il consigliere regionale del Pd - presenterò anche un'interrogazione alla giunta regionale dove, oltre a porre alcuni interrogativi su punti specifici, farò una panoramica dei disagi che si sono verificati sulla linea e che, per il mese di settembre, hanno fatto anche scattare il bonus a causa dei numerosi ritardi dei treni, a dimostrazione che i problemi ci sono e sono evidenti".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI