Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:FIRENZE18°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Atleta iraniano di MMA prende a calci ragazza che non indossa il velo

Attualità martedì 17 novembre 2015 ore 15:50

Gli Angeli del bello in azione nell'Oltrarno

Personale tecnico e volontari della Fondazione hanno iniziato venerdì scorso a sistemare le saracinesche del quartiere storico fiorentino



FIRENZE — I bandoni su cui ripristinare il colore originale sono numerosi e ubicati in via Romana, via dei Serragli e Borgo San Frediano. A lavoro ultimato la squadra si sposterà poi in San Niccolò, per concludere il progetto. 

All’attività sulle saracinesche delle utenze commerciali si è aggiunta anche la ripulitura di circa 100 mt di superficie muraria ed il ripristino anche dei bandoni abbandonati, il cui recupero è importante per il decoro delle vie interessate dal progetto.

La Fondazione partecipa al “progetto Oltrarno” sostenuto dalle Associazioni di Categoria, con il contributo economico della Camera di Commercio di Firenze che prevede la riverniciatura dei bandoni delle attività dell'Oltrarno da qui alla fine dell’anno.

La squadra impegnata in Oltrarno è specializzata nel recupero di superfici da scritte vandaliche. Le operazioni sui bandoni prevedono solitamente la prima fase in cui vengono scartati del vecchio colore, la successiva di pulitura vera e propria e poi la nuova colorazione. 

Come è possibile richiedere un intervento? Scrivendo una mail alla fondazione Angeli del bello.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Protagonista del gesto di generosità è un giovane senza fissa dimora che aveva preso cibo in scatola dagli scaffali di un supermercato
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità