Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:15 METEO:FIRENZE23°41°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
martedì 28 giugno 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Unione europea, perché l'unanimità non funziona: la strategia del ricatto

Attualità giovedì 06 agosto 2015 ore 11:11

Tutti insieme per ripulire la città

Cittadini e amministratori insieme per pulire un tratto del lungarno Colombo e piazza Francia dopo il nubifragio. Telefonata di Mattarella a Nardella



FIRENZE — L’appuntamento con il sindaco e la giunta è alle 18 nel lungarno Colombo, davanti all’Obihall, che intorno alle 19.30 riaprirà per intero alla viabilità Cittadini e amministratori insieme, armati di ramazza, guanti e mascherine, per pulire un tratto del lungarno Colombo e piazza Francia dopo i danni del nubifragio di sabato scorso: è ‘Firenze siamo noi’ l’iniziativa di pulizia collettiva della città che si terrà domani pomeriggio.

Due i luoghi di ritrovo: il lungarno Colombo, davanti all’Obihall e piazza Francia.
Nel lungarno Colombo, di fronte all’Obihall, ci saranno il sindaco Dario Nardella, la giunta e il consiglio di Quartiere 2 con il presidente Michele Pierguidi e gli Angeli del Bello, mentre in piazza Francia ci saranno il presidente del Quartiere 3 Alfredo Esposito e i consiglieri e le associazioni che in questi giorni hanno dato una mano al Comune per far tornare alla normalità la città.
Si invitano i cittadini ad andare in lungarno Colombo, di fronte all’Obihall. In zona ci sono alcuni posti auto disponibili, ma si consiglia a chi può di arrivare sul posto in bici o in moto.
Finita la ripulitura del lungarno, presumibilmente intorno alle 19.30, la strada riaprirà per intero alla viabilità.

Il presidente della Repubblica Sergio Mattarella ha chimato il sindaco di Firenze: “Sono profondamente grato al presidente della Repubblica Sergio Mattarella che, per il mio tramite, ha voluto rivolgere sincere congratulazioni ai fiorentini e ai volontari per il senso civico e il comportamento di questi giorni mostrato dalla città e per l’iniziativa di domani pomeriggio”. Con queste parole il sindaco Dario Nardella ringrazia il presidente della Repubblica.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il Comune accoglie l'invito dell’Autorità idrica Toscana: stop all'uso dell'acqua potabile per scopi diversi da quelli igienico-domestici
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicolò Stella

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Cronaca