Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:55 METEO:FIRENZE18°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità giovedì 06 agosto 2015 ore 11:11

Tutti insieme per ripulire la città

Cittadini e amministratori insieme per pulire un tratto del lungarno Colombo e piazza Francia dopo il nubifragio. Telefonata di Mattarella a Nardella



FIRENZE — L’appuntamento con il sindaco e la giunta è alle 18 nel lungarno Colombo, davanti all’Obihall, che intorno alle 19.30 riaprirà per intero alla viabilità Cittadini e amministratori insieme, armati di ramazza, guanti e mascherine, per pulire un tratto del lungarno Colombo e piazza Francia dopo i danni del nubifragio di sabato scorso: è ‘Firenze siamo noi’ l’iniziativa di pulizia collettiva della città che si terrà domani pomeriggio.

Due i luoghi di ritrovo: il lungarno Colombo, davanti all’Obihall e piazza Francia.
Nel lungarno Colombo, di fronte all’Obihall, ci saranno il sindaco Dario Nardella, la giunta e il consiglio di Quartiere 2 con il presidente Michele Pierguidi e gli Angeli del Bello, mentre in piazza Francia ci saranno il presidente del Quartiere 3 Alfredo Esposito e i consiglieri e le associazioni che in questi giorni hanno dato una mano al Comune per far tornare alla normalità la città.
Si invitano i cittadini ad andare in lungarno Colombo, di fronte all’Obihall. In zona ci sono alcuni posti auto disponibili, ma si consiglia a chi può di arrivare sul posto in bici o in moto.
Finita la ripulitura del lungarno, presumibilmente intorno alle 19.30, la strada riaprirà per intero alla viabilità.

Il presidente della Repubblica Sergio Mattarella ha chimato il sindaco di Firenze: “Sono profondamente grato al presidente della Repubblica Sergio Mattarella che, per il mio tramite, ha voluto rivolgere sincere congratulazioni ai fiorentini e ai volontari per il senso civico e il comportamento di questi giorni mostrato dalla città e per l’iniziativa di domani pomeriggio”. Con queste parole il sindaco Dario Nardella ringrazia il presidente della Repubblica.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno