QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
FIRENZE
Oggi 13° 
Domani 10° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
giovedì 21 novembre 2019

Attualità mercoledì 05 agosto 2015 ore 13:41

Il dopo la tempesta, stimati 20 milioni di danni

Proseguono le attività per il ritorno alla normalitàdopo il violento nubifragio abbattutosi sabato scorso sulla parte sud-est della città



FIRENZE — In attesa delle stime precise sui danni, ma si ipotizza un totale di venti milioni di euro, il comune di Firenze sta ricalibrando il proprio budget in attesa di capire se il Governo stanzierà fondi per l'emergenza. Per i primi interventi dovrebbero essere necessari almeno 5 milioni di euro. 

E' possibile scaricare dal sito web della Protezione civile gli avvisi e le schede di censimento danni sia per gli immobili dei privati sia per le imprese.

L'assessore comunale Alessia Bettini stamattina ha effettuato un sopralluogo a Coverciano e presso il parco del Mensola, dove il nubifragio ha danneggiato delle querce. 

Otto operai del Corpo Forestale dello Stato opereranno per tre giorni nella zona più colpita, Lungarno Aldo Moro, per abbattere gli alberi pericolanti e rimuovere quelli già caduti. Gli agenti sono impegnati nella sorveglianza delle aree devastate anche per impedire che i cittadini curiosi si avvicinino ai cantieri, intralciando i lavori in corso ed esponendo a rischi la propria incolumità.



Tag

Quel giorno di 38 anni fa: la sfida tra la Ferrari di Villeneuve e un F 104

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Cronaca