Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:15 METEO:FIRENZE25°39°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
sabato 20 luglio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Milano, l'inseguimento e il furto dell'orologio nell'hotel di lusso
Milano, l'inseguimento e il furto dell'orologio nell'hotel di lusso

Attualità lunedì 01 aprile 2019 ore 13:00

Gli affitti sociali per chi è in difficoltà

Firmato il protocollo per gli immobili di proprietà della Fondazione ''Comitato per le case ad uso indigenti'' a Firenze. Avrà durata fino al 2027



FIRENZE — Sono 1073 le abitazioni nel Comune di Firenze oggetto del protocollo che saranno date in locazione con canoni di affitto calmierati rispetto al mercato e modulati verso il basso per i redditi più in difficoltà. Questo l'aspetto innovativo del protocollo firmato questa mattina tra la Fondazione ''Comitato per le case ad uso indigenti'' e il Sunia, che avrà durata fino al 2027. Questo il requisito per accedere alla richiesta: reddito di 16,500 euro Isee.

"Si tratta di vero e proprio Social housing nella nostra città - dichiara Laura Grandi segretaria del Sunia di Firenze -, laddove il livello degli affitti viene applicato considerando non solo il reddito delle famiglie, ma anche determinate situazioni di difficoltà personali che possono accadere all'inquilino".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nubi di giorno a velare l'azzurro dei cieli spingendo le temperature lievemente più giù, ma certo non si potrà parlare di fresco. Ecco le previsioni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Spettacoli

Attualità

Attualità