Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 21:35 METEO:FIRENZE16°26°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
martedì 26 settembre 2023
Tutti i titoli:
corriere tv
Sofia, la nipote di Napolitano: «Grande politico ma anche nonno formidabile. Per sempre la persona che ammiriamo di più»

Attualità lunedì 01 aprile 2019 ore 13:00

Gli affitti sociali per chi è in difficoltà

Firmato il protocollo per gli immobili di proprietà della Fondazione ''Comitato per le case ad uso indigenti'' a Firenze. Avrà durata fino al 2027



FIRENZE — Sono 1073 le abitazioni nel Comune di Firenze oggetto del protocollo che saranno date in locazione con canoni di affitto calmierati rispetto al mercato e modulati verso il basso per i redditi più in difficoltà. Questo l'aspetto innovativo del protocollo firmato questa mattina tra la Fondazione ''Comitato per le case ad uso indigenti'' e il Sunia, che avrà durata fino al 2027. Questo il requisito per accedere alla richiesta: reddito di 16,500 euro Isee.

"Si tratta di vero e proprio Social housing nella nostra città - dichiara Laura Grandi segretaria del Sunia di Firenze -, laddove il livello degli affitti viene applicato considerando non solo il reddito delle famiglie, ma anche determinate situazioni di difficoltà personali che possono accadere all'inquilino".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Casting aperti per progetti cinematografici di prossima realizzazione. Per una delle produzioni si cercano anche bambini. Come candidarsi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cultura

Cronaca

Attualità