Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:50 METEO:FIRENZE23°38°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
sabato 27 luglio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il rapper Salmo libera in mare l'aragosta ordinata al ristorante: «Mi ha guardato negli occhi e non sono riuscito a mangiarla»
Il rapper Salmo libera in mare l'aragosta ordinata al ristorante: «Mi ha guardato negli occhi e non sono riuscito a mangiarla»

Attualità domenica 12 agosto 2018 ore 12:47

Giustizia per Niccolò a Palazzo Medici Riccardi

Uno striscione per mantenere alta l'attenzione sul caso del giovane Ciatti, ucciso a Lloret de Mar in Spagna un anno fa. Stasera la fiaccolata



FIRENZE — Alle 11 di questa mattina è stato esposto sulla facciata di Palazzo Medici Riccardi, alla presenza del sindaco Dario Nardella, del sindaco di Scandicci Sandro Fallani, del padre Luigi, della mamma Cinzia e della sorella Sara, uno striscione che chiede 'Giustizia per Niccolò Ciatti' nel primo anniversario dell'uccisione del giovane di Scandicci in una discoteca di Lloret de Mar in Catalogna.

Un momento toccante, con l'abbraccio del sindaco ai familiari di Niccolò nel giorno in cui più vivo è il ricordo della teragedia di Lloret.

"Nei giorni scorsi - ha detto Nardella - ho incontarto il Ministro della giustizia Alfonso Bonafede, al quale ho chiesto un intervento del Governo verso le autorità spagnole. Il Ministro darà il suo impegno. Convinto dell'importanza di una pressione sull'opinione pubblica spagnola, ho anche contatatto l'ambasciatore italiano a Madrid e quello di Spagna a Roma".

La Città Metropolitana di Firenze, e con lei il Comune di Scandicci, se la legge spagnola lo consente si costituirà parte civile al processo contro gli assassini di Niccolò, che si aprirà probabilmente a Girona nei primi mesi del 2019. "Saremo in ogni caso presenti e vicini alla famiglia" assicura il sindaco Nardella.

Questa sera alle 21 una fiaccolata in ricordo di Niccolò partirà da Casellina: "Ringrazio tutti i cittadini, le associazioni, la parrocchia - ha detto il sindaco Fallani - che sono al fianco della famiglia Ciatti e lo saranno fino a che non avremo giustizia".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Lo stupefacente è stato scovato dalla polizia durante i controlli all'interno dell'abitazione. Arrestato un uomo di 30 anni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Lavoro