Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:15 METEO:FIRENZE18°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità martedì 10 aprile 2018 ore 17:09

Ciatti, appello del padre a chi ha girato il video

Niccolò Ciatti

Messaggio su Facebook del padre del giovane ucciso a Lloret de mar al giovane olandese che avrebbe ripreso il pestaggio mortale in discoteca



FIRENZE — Un appello scritto sia in italiano che in inglese per dare la massima diffusione al messaggio. Lo ha pubblicato su Facebook il padre di Niccolò Ciatti, Luigi, nella speranza che arrivi al ragazzo olandese che, si legge nel testo, pare abbia girato il video del pestaggio nella discoteca St. Trop di Lloret de Mar costato la vita al giovane di Scandicci. La tragedia avvenne il 12 agosto dello scorso anno. 

"Io, Cinzia e Sara teniamo a lanciare un appello per noi di estrema importanza, nella speranza di ricevere l’aiuto che richiediamo. La mattina del 12 di agosto del 2017, presso la discoteca St. Trop in località Lloret de Mar, un ragazzo ha trasmesso alla biglietteria, tramite Bluetooth, il filmato di Niccolò che ha poi fatto il giro di tutti i social. Di questo lo ringraziamo molto perché ci ha fornito una prova importante per il nostro cammino verso la giustizia!". A lui il babbo di Niccolò ha chiesto di essere contattato anche in forma anonima. 

"Ripeto, non è necessario che il ragazzo in questione dia le sue generalità - si legge nel post sul social network - ma chiediamo solamente di fare con lui una chiacchierata tra adulti al fine di fare chiarezza in una situazione molto intricata. L’unica cosa che desideriamo è che nostro figlio trovi la pace di cui è degno, e che i suoi carnefici ricevano la punizione che meritano". 

Della morte di Niccolò sono accusati tre ceceni, protagonisti dell'aggressione andata in scena davanti agli occhi dei tanti ragazzi che quella sera si trovavano nel locale. Dopo che il corpo del giovane fu portato fuori dalla discoteca, in pista si ricominciò a ballare come se niente fosse accaduto.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno