Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:15 METEO:FIRENZE18°27°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
mercoledì 17 settembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Milano, scontri al corteo per Gaza: manganellate e tensioni
Milano, scontri al corteo per Gaza: manganellate e tensioni

Attualità mercoledì 04 novembre 2020 ore 12:37

Giornata dell'Unità Nazionale e delle Forze Armate

Una cerimonia in tono minore durante la quale non sono mancati riferimenti all'emergenza sanitaria ed alla crisi economica dovuta alla pandemia



FIRENZE — Cerimonia all’insegna della sobrietà, nel rispetto delle norme anti Covid sul distanziamento interpersonale e il divieto di assembramento.

Cerimonia in forma ridotta in Piazza dell’Unità Italiana per celebrare la Festa dell’Unità Nazionale e la Giornata delle Forze Armate, cui erano presenti, oltre al prefetto di Firenze Laura Lega, il presidente della Regione Toscana Eugenio Giani, il sindaco di Firenze Dario Nardella e il comandante del presidio militare interforze e dell’Istituto geografico militare generale Pietro Tornabene.

Dopo aver deposto una corona commemorativa presso il monumento ai Caduti, il prefetto ha richiamato i valori dell’unità nazionale e della coesione sociale quali strumenti essenziali "per affrontare insieme le difficoltà derivate dall’attuale pandemia, che mette a dura prova tutte le categorie sociali ed economiche". 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il giovane centauro ha impattato la motrice del mezzo pesante ed è morto sull'asfalto nonostante i tentativi di rianimazione da parte dei sanitari
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Lavoro

Cronaca