Dentro il carcere degli orrori di Sednaya: «È un lotta contro il tempo per trovare i detenuti che potrebbero essere nascosti nelle celle segrete»
Attualità sabato 17 ottobre 2020 ore 14:09
"Usiamo i pullman militari come bus scolastici"
E' la proposta che il gruppo consiliare Fratelli d'Italia ha lanciato all'amministrazione fiorentina per ridurre le presenze sui mezzi pubblici
FIRENZE — Il capogruppo di Fratelli d’Italia a Palazzo Vecchio ha lanciato una proposta al sindaco Dario Nardella “Usiamo i pullman dei militari in ausilio ai bus scolastici”.
"Nardella ha ritenuto opportuno utilizzare i militari per presidiare le piazze, perché le forze armate non potrebbero, in questo momento così difficile, aiutarci con i loro bus a portare a scuola i nostri alunni e studenti?” è quanto ha chiesto il consigliere Alessandro Draghi che ha argomentato così la proposta “Sarebbe un impegno di mezzi e uomini di sole due ore per cinque giorni a settimana. L’Esercito, l’Arma dei Carabinieri, la Guardia di Finanza, l’Aeronautica, e anche la Croce Rossa possiedono bus, già autorizzati ad entrare in Ztl e nelle corsie riservate. Da subito, potrebbero essere impiegati anche per raggiungere le scuole nel nostro centro storico, cosa che risulterebbe più difficile e forse più onerosa a bus turistici, mentre per quest’ultimi potrebbe essere previsto il servizio di trasporto scolastico verso i comuni limitrofi".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI