Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:05 METEO:FIRENZE7°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
martedì 10 dicembre 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Dentro il carcere degli orrori di Sednaya: «È un lotta contro il tempo per trovare i detenuti che potrebbero essere nascosti nelle celle segrete»
Dentro il carcere degli orrori di Sednaya: «È un lotta contro il tempo per trovare i detenuti che potrebbero essere nascosti nelle celle segrete»

Attualità sabato 17 ottobre 2020 ore 14:09

"Usiamo i pullman militari come bus scolastici"

E' la proposta che il gruppo consiliare Fratelli d'Italia ha lanciato all'amministrazione fiorentina per ridurre le presenze sui mezzi pubblici



FIRENZE — Il capogruppo di Fratelli d’Italia a Palazzo Vecchio ha lanciato una proposta al sindaco Dario Nardella “Usiamo i pullman dei militari in ausilio ai bus scolastici”.

"Nardella ha ritenuto opportuno utilizzare i militari per presidiare le piazze, perché le forze armate non potrebbero, in questo momento così difficile, aiutarci con i loro bus a portare a scuola i nostri alunni e studenti?” è quanto ha chiesto il consigliere Alessandro Draghi che ha argomentato così la proposta “Sarebbe un impegno di mezzi e uomini di sole due ore per cinque giorni a settimana. L’Esercito, l’Arma dei Carabinieri, la Guardia di Finanza, l’Aeronautica, e anche la Croce Rossa possiedono bus, già autorizzati ad entrare in Ztl e nelle corsie riservate. Da subito, potrebbero essere impiegati anche per raggiungere le scuole nel nostro centro storico, cosa che risulterebbe più difficile e forse più onerosa a bus turistici, mentre per quest’ultimi potrebbe essere previsto il servizio di trasporto scolastico verso i comuni limitrofi".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il boato e il fuoco, con vetri in frantumi nei palazzi attorno. Ospedali allertati, treni fermi, chiusa la A1. Distribuite mascherine ai cittadini
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Attualità