Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:05 METEO:FIRENZE13°19°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 25 aprile 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Mark, il bimbo pugliese che il Papa ha scelto tra la folla a Pasqua: «Il pontefice lo ha visto da lontano e ha voluto benedirlo»
Mark, il bimbo pugliese che il Papa ha scelto tra la folla a Pasqua: «Il pontefice lo ha visto da lontano e ha voluto benedirlo»

Attualità lunedì 06 febbraio 2017 ore 19:05

Ginori, 280 posti appesi alla cessione dell'area

I vertici dell'azienda hanno ribadito in Regione di essere in attesa di una risposta all'offerta di acquisto presentata ai liquidatori



FIRENZE — Nuovo tavolo sulla vicenda Richard Ginori. All'incontro in Regione hanno partecipato il sindaco di Sesto Fiorentino Lorenzo Falchi, insieme al consigliere per il lavoro Gianfranco Simoncini e al responsabile della segreteria del presidente Paolo Tedeschi. Presenti, per l'azienda, l'amministratore delegato Giovanni Giunchedi e il direttore delle risorse umane Matteo Marmiroli.

Mentre, come confermato qualche tempo fa anche dai sindacati, il dialogo tra vertici aziendali e rappresentanti dei lavoratori prosegue in modo positivo, sono gli stessi vertici a manifestare una certa preoccupazione sui tempi e sulla possibilità di procedere all'acquisto dell'area e dello stabilimento. Il problema, hanno detto, è che ancora non hanno avuto ancora risposte all'offerta formale di acquisto formulata a dicembre ai liquidatori. Questi ultimi, infatti, hanno espresso nell'immediato parere favorevole all'offerta e si sono attivati subito con i creditori. E' da loro, adesso, che si aspettano risposte. 

Per questo, il presidente Rossi e il sindaco Falchi hanno rivolto l'invito agli stessi creditori ad esprimersi quanto prima in modo favorevole. Questo darebbe il via libera al piano di rilancio dell'attività produttiva della Richard Ginori. Regione e Comune hanno fatto presente anche che anche per il futuro l'area manterrà la propria destinazione d'uso industriale. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La turista toscana aveva raggiunto l'Appennino modenese col marito. La vettura fuori controllo l'ha investita per poi finire contro una vetrina
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità