Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:45 METEO:FIRENZE12°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
Martedì 17 Febbraio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Sesto San Giovanni, mamma e due figlie vivono in 5 metri quadri: «Chiediamo un aiuto al sindaco»
Sesto San Giovanni, mamma e due figlie vivono in 5 metri quadri: «Chiediamo un aiuto al sindaco»

Attualità Venerdì 27 Gennaio 2017 ore 17:22

Ginori, verso l'acquisizione dell'area industriale

Nuovo faccia a faccia tra Reguione, Comune e sindacati dopo il raggiungimento dell'accordo sugli ammortizzatori sociali nell'azienda



FIRENZE — Il nuovo tavolo nella sede della Presidenza delle Regione Toscana in palazzo Strozzi Sacrati era stato chiesto dai rappresentanti dei lavoratori per fare il punto sullo stato del confronto sul piano industriale della Richard Ginori. All'incontro era presente il consigliere del presidente Rossi, Gianfranco Simoncini. 

I sindacati hanno spiegato che, dopo il raggiungimento dell'accordo sugli ammortizzatori sociali, il confronto in corso sta procedendo positivamente con buone possibilità di arrivare a breve alla stipula di un accordo. 

Allo stesso tempo i rappresentanti sindacali hanno ribadito la necessità che la trattativa sull'acquisizione dello stabilimento e dell'area in cui l'azienda manifatturiera ha sede sia conclusa al più presto. Simoncini, da parte sua, ha spiegato che in queste settimane sono stati mantenuti contatti costanti sia della Regione che del Comune nei confronti della direzione dell'azienda e che è stata registrata la volontà di concludere al più presto l'acquisizione dell'area industriale. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La cagnolina Leila era rimasta bloccata in un portavia in muratura. Il vigile del fuoco più longilineo della squadra è entrato fra terra e detriti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Lavoro

Attualità