Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:50 METEO:FIRENZE20°28°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
giovedì 21 agosto 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Moto acqua semina il panico fra i bagnanti a Gaeta, inseguita a tutta velocita dal gommone della Finanza e bloccata
Moto acqua semina il panico fra i bagnanti a Gaeta, inseguita a tutta velocita dal gommone della Finanza e bloccata

Attualità mercoledì 30 novembre 2016 ore 10:25

Falchi con i lavoratori Ginori a rischio esubero

Lorenzo Falchi

Il sindaco di Sesto ha espresso vicinanza ai dipendenti dell'azienda intervenuti in Consiglio comunale dopo l'annuncio del piano industriale



SESTO FIORENTINO — Sono arrivati numerosi per esprimere la loro preoccupazione per il piano aziendale presentato dalla Richard Ginori che prevede 87 esuberi tra i lavoratori dell'azienda. Il sindaco Lorenzo Falchi ha espresso loro la vicinanza dell'amministrazione, e la volontà di lavorare uniti "attraverso il confronto con tutti i soggetti coinvolti, per tutelare i livelli occupazionali e la permanenza della storica manifattura a Sesto Fiorentino". 

In aula, il sindaco ha fatto una comunicazione sulla vertenza a cui è seguito un dibattito tra i consiglieri."Dal Consiglio comunale - ha detto Bernardo Marasco della Filctem Cgil - è arrivata l'ennesima dimostrazione di attenzione per i destini della fabbrica, verso un piano di rilancio vero e la tutela dell'occupazione. Noi restiamo in attesa di passi in avanti dell'azienda, continuiamo a dire no agli annunciati 87 esuberi". 

Il piano aziendale è stato presentato lo scorso 24 novembre. L'azienda, dopo aver annunciato gli esuberi, ha confermato anche il giorno dopo, in un incontro con la Regione Toscana, la volontà di radicarsi su Sesto con l'acquisto del terreno della fabbrica. Ora l'obiettivo dei sindacati è quello di definire un piano per l'utilizzo di ammortizzatori sociali. Nessuna procedura di mobilità è stata aperta per il momento.  


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Tre minorenni sono stati arrestati perché ritenuti responsabili di 4 rapine messe a segno nello spazio di 48 ore. Trovata refurtiva intrisa di sangue
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Politica