Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:55 METEO:FIRENZE18°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Cronaca martedì 14 giugno 2022 ore 11:48

Calci ai carabinieri dopo il furto al supermercato

carabiniere in un supermercato

Il vigilante lo ha notato e inseguito a piedi, poi all'arrivo dei militari l'uomo ha reagito e anche attuato gesti autolesivi. Con sé aveva una lama



FIRENZE — E' di furto aggravato, resistenza a pubblico ufficiale, rifiuto di fornire indicazioni sulla propria identità e porto abusivo di armi o oggetti atti a offendere l'accusa con cui i carabinieri del nucleo radiomobile hanno arrestato ieri sera in flagranza un uomo di 26 anni che - alla loro vista - ha attuato gesti autolesivi fino a sbattere la testa sul selciato.

Tutto è iniziato con una chiamata da un supermercato di via Cortona. Qui l'addetto alla sorveglianza aveva notato l'uomo sottrarre merce dagli scaffali per poi allontanarsi malgrado il vigilante lo avesse inseguito a piedi. Sono stati i carabinieri a raggiungerlo alla fermata del tram Federiga.

A quel punto lui, in evidente stato di alterazione, si è rifiutato di fornire le generalità aggredendo i militari con calci e spinte nonché tentando di farsi del male colpendo con la testa il selciato prima di essere definitivamente bloccato. I successivi accertamenti hanno consentito di trovare nella sua disponibilità un cavatappi con lama aperta, sottoposto a sequestro, e un paio di calzature risultate parte della merce, abbandonata durante la fuga, sottratta dal supermercato per un valore di circa 170 euro.

La merce è stata interamente recuperata e restituita al negozio. L'uomo è stato arrestato in flagranza di reato. Ha precedenti della stessa specie ed è risultato già sottoposto all’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria. Giudicato con il rito direttissimo, il suo arresto è stato convalidato.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno