Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:30 METEO:FIRENZE10°22°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Cronaca sabato 11 giugno 2022 ore 14:39

Telefonino rubato ritrovato in diretta col gps

polizia

La proprietaria era in commissariato per denunciare il furto, ma la geolocalizzazione lo ha segnalato immediatamente e la polizia è piombata sul posto



FIRENZE — La ragazza era al commissariato di Rifredi per denunciare il furto del suo telefonino, un Iphone. Ma quando la polizia ha attivato con lei la procedura di geolocalizzazione eccolo l'apparecchio: si trovava a Sesto Fiorentino, in viale Redi, nel parcheggio. I poliziotti sono piombati sul posto dal commissariato di Sesto Fiorentino e quindi dallo stesso commissariato di Rifredi, riuscendo a individuare l'auto da cui giungeva il segnale.

A bordo della vettura erano 10 i telefonini di dubbia provenienza. Tra questi, proprio il cellulare della giovane che aveva denunciato il furto poco prima. L'attività ha portato alla denuncia per ricettazione di 4 persone fra i 38 e i 43 anni.

Tutto è accaduto ieri mattina 10 Giugno. Gli uomini erano stati individuati nei pressi del parcheggio sestese grazie al sistema di videosorveglianza della zona dopo esser scesi dal veicolo. Tre sono stati raggiunti subito, mentre il quarto è stato rintracciato alcune ore dopo alla Fortezza Da Basso a Firenze da un poliziotto di Rifredi libero dal servizio.

Ulteriori accertamenti hanno portato anche al rinvenimento, nell’abitacolo della macchina, di una collanina d’oro rubata la notte precedente a uno studente americano nel centro storico fiorentino insieme al suo telefonino, anch’esso trovato in mezzo a quelli recuperati.

Oltre a quest’ultimi due, al momento, gli agenti sono riusciti ad individuare una terza vittima di un furto di cellulare: si tratta anche in questo caso di uno studente americano derubato, come il suo connazionale, la notte prima per le vie del centro di Firenze.

I tre Iphone, tutti di ultima generazione e quindi di ingente valore commerciale, sono stati restituiti ai legittimi proprietari. La polizia è ora a lavoro per identificare i materiali responsabili dei reati predatori e per rintracciare altre possibili vittime alle quali riconsegnare i rimanenti telefonini sequestrati, anch’essi di sospetta provenienza.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno