Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:23 METEO:FIRENZE13°19°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 25 aprile 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
«Francesco, che giocatore!», il toccante video della della Federcalcio argentina per il Papa
«Francesco, che giocatore!», il toccante video della della Federcalcio argentina per il Papa

Cronaca mercoledì 17 febbraio 2021 ore 11:02

Frode milionaria nelle locazioni a breve termine

Una indagine condotta dalla finanza e dalla polizia postale ha portato ad una frode informatica relativa a locazioni di breve periodo nell'anno Covid



FIRENZE — I finanzieri e la polizia postale di Firenze hanno dato esecuzione a un decreto di sequestro preventivo del valore di circa 1 milione di euro, emesso nei confronti di un uomo di 50 anni residente in provincia di Firenze, attivo nel settore della locazione a breve termine e ora indagato.

Le indagini hanno preso il via dalla denuncia presentata da una società finanziaria di rilievo internazionale, che aveva rilevato un’anomalia nei pagamenti effettuati e hanno consentito di rilevare che l’indagato aveva indebitamente replicato un numero considerevole di operazioni durante il primo periodo di emergenza sanitaria, acquisendo pagamenti - non dovuti - dalla società finanziaria, per quasi un milione di euro.

Gli inquirenti hanno verificato che le somme di denaro erano state accreditate su conti correnti, ora posti sotto sequestro, intestati a familiari e conviventi dell’indagato. Parte del denaro sarebbe stato utilizzato anche per l’acquisto di un appartamento, un’autovettura e un motociclo, individuati e anch’essi sottoposti a sequestro.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La turista toscana aveva raggiunto l'Appennino modenese col marito. La vettura fuori controllo l'ha investita per poi finire contro una vetrina
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità