Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:FIRENZE18°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Atleta iraniano di MMA prende a calci ragazza che non indossa il velo

Cronaca lunedì 08 febbraio 2021 ore 12:08

Mano lesta nell'auto in sosta in pieno coprifuoco

ladro

Il ladro è stato notato dalla guardia di finanza in giro nell'orario in cui non si può. I militari lo hanno fermato ancora con la refurtiva



FIRENZE — Che ci faceva quel tipo in giro durante il coprifuoco? E perché, più che altro, si dava alla fuga a piedi alla vista dei militari della guardia di finanza? Beh, perché poche ore prima aveva commesso un furto a mano lesta in un'auto in sosta nella zona di Campo di Marte, e aveva ancora con sé la refurtiva.

A scoprirlo sono stati gli uomini della guardia di finanza di Firenze che lo hanno fermato in piena notte, recuperando il maltolto che è stato restituito alla legittima proprietaria. La pattuglia dei baschi verdi della compagnia pronto impiego in servizio di controllo del territorio per garantire l'osservanza delle misure di contenimento contro il diffondersi del Covid-19, durante le ore in cui vige il coprifuoco ha notato l'uomo in giro. Lui, appena visti i militari, ha tentato una rapida fuga a piedi. 

I militari lo hanno quindi raggiunto e fermato. L'uomo, 38 anni, aveva con sé una borsa da donna con dentro bancomat, assegni e documenti d'identità di una signora residente a Fiesole. I militari le hanno telefonato subito, e lei ha confermato di essersi recata nelle ore precedenti in zona Campo di Marte. Non si era però accorta che la sua borsa non era più un auto. Ha riferito di averla lasciata all'interno della vettura per effettuare delle compere. Secondo quanto ricostruito dai militari dev'essere stato in quel frangente che il ladro ha colpito. Adesso l'uomo è stato denunciato alla procura per furto. La donna ha formalizzato la querela e si è ripresa le sue cose.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Protagonista del gesto di generosità è un giovane senza fissa dimora che aveva preso cibo in scatola dagli scaffali di un supermercato
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità