Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:03 METEO:FIRENZE10°20°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caldo record in Brasile, percepita temperatura di 62,3°: la più alta degli ultimi 10 anni

Attualità mercoledì 21 marzo 2018 ore 13:15

Presto l'ok per lo scavo del tunnel Tav

Sono in arrivo i permessi per lo scavo del sottoattraversamento: è quanto riferito da Rfi ai sindacati durante lo sciopero degli operai di Condotte



FIRENZE — E' vicino l'arrivo degli ultimi permessi per iniziare lo scavo del tunnel per il sottoattraversamento Tav: è quanto ha riferito Rfi a una delegazione di sindacati Fillea-Cgil, Filca-Cisl e Feneal-Uil durante un incontro avvenuto questa mattina.

I lavoratori di Condotte, ancora in sciopero, sono partiti dal cantiere della stazione Foster per raggiungere la sede fiorentina di Rfi in viale Fratelli Rosselli. 

Durante l'incontro con la delegazione dei sindacati la società "ha rassicurato i sindacati - si legge in una nota - sulla volontà di andare avanti, sottolineando l'intenzione di portare a termine l'opera, già finanziata", e si è anche detta "disponibile a partecipare a tavoli per trovare una soluzione al pagamento degli stipendi", visto che è da pagare ancora la mensilità di febbraio, e ad oggi non ci sono risposte su quando avverrà.

I lavoratori hanno deciso di andare avanti con la protesta anche domani per il terzo giorno consecutivo di sciopero: alle 14 saranno in presidio in piazza Duomo a Firenze, dove si svolgerà un incontro tra sindacati, Regione Toscana e Nodavia per parlare del futuro del cantiere.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I vigili del fuoco sono accorsi con due squadre, mentre i tecnici di E-Distribuzione hanno messo fuori servizio le utenze servite dalla cabina
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Cronaca