Elezioni Usa, il Papa: «Entrambi i candidati sono contro la vita, tra chi butta via i migranti e chi uccide i bambini»
Cronaca martedì 22 novembre 2016 ore 16:00
Fiorentina-Paok, scatta l'ordinanza anti alcol
Per la partita di Europa League di giovedì 24 novembre il prefetto Giuffrida ha disposto
FIRENZE — L'attesa partita di Europa League fra Fiorentina e Paok Salonicco si giocherà giovedì 24 novembre allo stadio Artemio Franchi, con inizio alle 19. Con l'arrivo dei tifosi, scattano anche i provvedimenti come il divieto di vendita per asporto, in forma fissa e ambulante, di alcolici di qualsiasi gradazione, nonché di ogni altra bevanda in contenitori di vetro e/o lattine, nel centro storico di Firenze e nell’area circostante lo stadio.
La misura è stata decisa in base alla "potenziale situazione di rischio per le possibili conseguenze pregiudizievoli per l’ordine pubblico - si legge nell’ordinanza - connesse sia all’abuso di bevande alcoliche e superalcoliche, sia alla prevedibile dispersione di un numero elevato di bottiglie di vetro o lattine e soprattutto per l’uso delle stesse come corpi contundenti o armi improprie per offendere o arrecare danno”.
Il divieto, in particolare, si applica: dalle 13 del 23 novembre alle 3 del 25 novembre, nel centro storico di Firenze, nell’area delimitata dai viali di circonvallazione (compresi), a destra e sinistra del fiume Arno ad integrazione di quanto già previsto dal Regolamento comunale “Misure per la tutela ed il decoro del patrimonio culturale del centro storico”; dalle 7 del 24 novembre alle 3 del 25 novembre, all'esterno dello stadio Franchi, nell'area compresa nel seguente perimetro: Piazza delle Cure - Viale dei Mille - Via Pacinotti - Via del Pratellino - Via del Campo D'Arrigo - Viale De Amicis - Viale Lungo l'Affrico - Piazza Alberti - Viale Ojetti -Viale Righi - Viale Volta - Piazza delle Cure.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI