Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:40 METEO:FIRENZE13°25°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 24 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Rio de Janeiro, il Cristo Redentore illuminato con le foto del Papa

Cronaca martedì 22 novembre 2016 ore 16:00

Fiorentina-Paok, scatta l'ordinanza anti alcol

Per la partita di Europa League di giovedì 24 novembre il prefetto Giuffrida ha disposto



FIRENZE — L'attesa partita di Europa League fra Fiorentina e Paok Salonicco si giocherà giovedì 24 novembre allo stadio Artemio Franchi, con inizio alle 19. Con l'arrivo dei tifosi, scattano anche i provvedimenti come il divieto di vendita per asporto, in forma fissa e ambulante, di alcolici di qualsiasi gradazione, nonché di ogni altra bevanda in contenitori di vetro e/o lattine, nel centro storico di Firenze e nell’area circostante lo stadio.

La misura è stata decisa in base alla "potenziale situazione di rischio per le possibili conseguenze pregiudizievoli per l’ordine pubblico - si legge nell’ordinanza - connesse sia all’abuso di bevande alcoliche e superalcoliche, sia alla prevedibile dispersione di un numero elevato di bottiglie di vetro o lattine e soprattutto per l’uso delle stesse come corpi contundenti o armi improprie per offendere o arrecare danno”.

Il divieto, in particolare, si applica: dalle 13 del 23 novembre alle 3 del 25 novembre, nel centro storico di Firenze, nell’area delimitata dai viali di circonvallazione (compresi), a destra e sinistra del fiume Arno ad integrazione di quanto già previsto dal Regolamento comunale “Misure per la tutela ed il decoro del patrimonio culturale del centro storico”; dalle 7 del 24 novembre alle 3 del 25 novembre, all'esterno dello stadio Franchi, nell'area compresa nel seguente perimetro: Piazza delle Cure - Viale dei Mille - Via Pacinotti - Via del Pratellino - Via del Campo D'Arrigo - Viale De Amicis - Viale Lungo l'Affrico - Piazza Alberti - Viale Ojetti -Viale Righi - Viale Volta - Piazza delle Cure.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'incidente è avvenuto nel centro storico del capoluogo toscano. L'autista e i passanti hanno dato l'allarme, poi la corsa in ospedale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità