Cronaca mercoledì 04 dicembre 2019 ore 18:28
Fermato contromano scappa e provoca un incidente

Il conducente non si è fermato all'alt intimato dalla polizia municipale e nella fuga ha provocato un incidente urtando un veicolo in transito
FIRENZE — Ha percorso un tratto di strada contromano fermandosi davanti agli agenti della polizia municipale che gli hanno chiesto di spegnere il motore, invece ha ingranato la marcia ed è fuggito scontrandosi con un'altra vettura. Gli agenti lo hanno fermato all'uscita da un bar.
L’episodio è avvenuto tra via Canova e via Bronzino dove una pattuglia era in servizio davanti al supermercato quando ha notato una Bmw scura proveniente da via Simone Martini oltrepassare la linea di mezzeria e dopo aver percorso un tratto di strada controsenso fermarsi a poca distanza. Gli agenti si sono avvicinati per chiedere i documenti, ma il conducente ha dichiarato di non avere la patente e, quando gli è stato intimato di spegnere il motore, ha ingranato la marcia ed è ripartito sgommando ma nella manovra ha urtato un veicolo che stava sopraggiungendo in direzione contraria.
Allertate dalla centrale operative, alcune pattuglie si sono messe alla ricerca dell’auto fino a notarla parcheggiata in via Bronzino nei pressi di un bar, dal quale poco dopo sono usciti conducente e passeggera della Bmw. Gli agenti hanno quindi sanzionato l’uomo per transito controsenso, per non essersi fermato dopo aver urtato l’altro veicolo e per mancata revisione dell’auto.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI