Lavoro sabato 28 gennaio 2023 ore 16:00
Ex Longinotti, produzione trasferita a Aprile 2023

L'azienda tuttavia non sparirà dal capoluogo toscano, dove conserverà un presidio con alcuni dipendenti non legati alle linee produttive
FIRENZE — Un presidio della ex Longinotti, ora Cassani, con i dipendenti dai profili non legati alla produzione rimarrà a Firenze: è il punto di caduta della trattativa avviata dopo l'annuncio da parte dell'azienda di voler trasferire le attività in Lombardia, nella provincia di Varese.
Il trasferimento comunque avverrà nell'Aprile 2023, e riguarderà la produzione. L'azienda tuttavia non scomparirà da Firenze, dove conserverà un nucleo con alcuni dipendenti.
Ad darne notizia è Valerio Fabiani, consigliere della presidenza della giunta regionale toscana per lavoro e crisi aziendali. Per quanti non rientreranno nel presidio che verrà mantenuto, si fa sapere, "l’accordo tra azienda e sindacato prevede incentivi e dote per la ricollocazione dei lavoratori".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI