Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:30 METEO:FIRENZE12°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Scurati: «Non sono un eroe, viviamo deriva fascistoide»

Lavoro martedì 27 dicembre 2022 ore 19:10

Longinotti, un presidio rimarrà a Firenze

La Longinotti
Lo stabilimento Longinotti

E' stata individuata un'intensa nella vertenza partita a seguito della volontà dell'azienda di trasferire completamente l'attività nel Varesotto



FIRENZE — Un presidio della Longinotti rimarrà a Firenze, dove verranno quindi conservati 4 posti di lavoro sui 12 totali: è l'intesa raggiunta sulla vertenza Longinotti per evitare il completo trasferimento dell'attività in provincia di Varese, e a darne notizia è la Cgil.

Per gli altri 8 lavoratori che non troveranno posto il quel che rimarrà di Longinotti è prevista la possibilità incentivata di trasferirsi nel nord Italia, oppure degli indennizzi nel caso siano impossibilitati al trasferimento in una sede molto distante dall'attuale.

Per Fabio Ammavuta della Fiom di Firenze è un esito della vertenza “che, seppur preveda una forma di tutela per tutti i lavoratori coinvolti, provoca amarezza per l'ennesima azienda che si disimpegna dal nostro territorio con conseguente perdita di conoscenze e di posti di lavoro. Tra l'altro si tratta un'azienda storica nata nella prima metà del secolo scorso, e che nel corso della sua lunga attività si è progressivamente ridimensionata passando da centinaia di dipendenti ai 12 attuali”.

Il segretario generale Fiom Cgil di Firenze, Prato e Pistoia Daniele Calosi dal canto suo sollecita “un forte intervento della politica e delle istituzioni nazionali e locali per invertire questa preoccupante tendenza".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La giovane si sarebbe suicidata con la pistola d'ordinanza. Gli altri allievi hanno lanciato l'allarme ma non c'è stato niente da fare
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Attualità