Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:56 METEO:FIRENZE9°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
lunedì 30 gennaio 2023
Tutti i titoli:
corriere tv
Pd, ecco come si è autodistrutto e chi sta con chi, nelle primarie

Lavoro martedì 15 novembre 2022 ore 14:30

Longinotti sposta l'attività, i lavoratori tremano

La Longinotti
Foto di: cgilfirenze.it

I sindacati hanno proclamato lo stato di agitazione dopo l'annuncio da parte dell'azienda dell'intenzione di spostare l'attività nel Varesotto



FIRENZE — Tremano i lavoratori della Longinotti: l'azienda ha annunciato l'intenzione di spostare tutta l'attività da Firenze al Varesotto dove c'è un altro stabilimento, proponendo ai circa 15 dipendenti di trasferirsi. L'affare è comprensibilmente complicato, tanto che Fiom Cgil parla di "licenziamenti mascherati".

L'organizzazione sindacale ha proclamato lo stato di agitazione. L'orizzonte temporale definito dall'azienda per il trasferimento è di alcuni mesi, e intanto Fiom ha chiesto "urgentemente l'intervento del tavolo istituzionale presso la Regione Toscana".

Per la Fiom e la Rsu "non è accettabile chiudere e perdere un'azienda storica del territorio, che ora fabbrica macchinari per produrre mattonelle, e perdere preziosi posti di lavoro".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Scattano i primi interventi di riqualificazione sui marciapiedi nella piazza del centro storico oggetto di un progetto di recupero urbanistico
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Attualità