Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caso Scurati, Landini: «Oscurato monologo sul 25 Aprile, questo è regime»

Attualità sabato 06 giugno 2020 ore 16:46

Nell'ex deposito la sede degli Angeli del Bello

Il Comune di Firenze ha concesso gratuitamente alla Fondazione degli Angeli del Bello un vecchio deposito da ristrutturare



FIRENZE — Il nuovo quartier generale della Fondazione degli Angeli del Bello si sposta in un vecchio deposito di via Pisana che sarà sistemato dagli stessi volontari che il Comune di Firenze lo ha concesso in comodato gratuito alla Fondazione. L’ex rimessaggio di via Pisana, con una superficie di 100 mq, è stato concesso alla Fondazione con durata ventennale. La Onlus fiorentina si farà carico di tutte le spese relative ai locali e in particolare delle spese di manutenzione ordinaria e straordinaria, delle utenze da attivare e dei relativi consumi. Saranno sempre gli Angeli del bello ad occuparsi dei lavori necessari per rendere utilizzabile l'immobile.

L'assessore al decoro, Alessia Bettini, nel consegnare l'immobile ha spiegato "Lo spazio ospiterà la Casa degli Angeli che ormai da 10 anni sono sinonimo di decoro e rispetto della bellezza di Firenze, con un impegno attivo e quotidiano nelle piccole e grandi battaglie per la tutela della città. Sarà il quartier generale di centinaia di volontari, ma anche un luogo dal quale promuovere iniziative, campagne e messaggi di civismo urbano”.

Giorgio Moretti, presidente della Fondazione Angeli del Bello, ha detto "Adesso abbiamo bisogno di tutti, volontari e non, perché sono tante le risorse che servono per ripristinare la struttura. Attendiamo donazioni libere e di tempo professionale; se un artigiano ha voglia di aiutarci per il ripristino della struttura sarà per sempre un Angelo del Bello al nostro fianco ed il benvenuto. Troveremo le formule per coinvolgere Firenze in questo progetto importante, sicuramente unico in Italia”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Non solo valuta ma anche cibo, farmaci illegali, droga e tabacco: cosa hanno scovato i funzionari doganali anche grazie a psicologia e profilazione
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità