QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
FIRENZE
Oggi 13°18° 
Domani 12°17° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
sabato 19 ottobre 2019

Attualità venerdì 05 ottobre 2018 ore 17:54

Estorsione al mercato ortofrutticolo, due condanne

Due imprenditori condannati con rito abbreviato nell'ambito dell'inchiesta avviata nel 2017 che aveva portato all'arresto di cinque persone



FIRENZE — L'inchiesta sul giro di estorsione al mercato ortofrutticolo di Firenze, i mercati generali della città, è iniziata nel 2017 in seguito ai sospetti sul riciclaggio di capitali di provenienza illecita. Ora sono arrivate le prime condanne. All'epoca, dopo le indagini condotte dalla Dda e dal Gico della Guardia di finanza, scattarono cinque arresti e dieci persone furono indagate anche in altre regioni. 

Ora il giudice Fabio Frangini, al termine dell'udienza preliminare, ha condannato in rito abbreviato, Alessandro Santini, imprenditore di Bergamo a 3 anni e 4 mesi e Antonio Francesco Pizzimenti di Reggio Calabria a 2 anni e 4 mesi. Un anno e sette mesi patteggiati da un altro imputato napoletano, Eugenio Potenza. 

Tutti gli imputati sono stati prosciolti dall'accusa di bancarotta preferenziale. Caduta anche l'accusa del metodo mafioso. 



Tag

Richard Gere a «Piazzapulita»: «Salvini vorrebbe che portassi i migranti a Hollywood? Se avessi un aereo privato, lo farei»

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità