Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:FIRENZE14°19°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
sabato 24 settembre 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Federer lascia il tennis: l'ultimo punto, l'abbracco con Nadal e le lacrime

Cronaca giovedì 19 luglio 2018 ore 17:14

Buca lo pneumatico e chiede soldi per cambiarlo

La polizia municipale ha individuato e denunciato un parcheggiatore abusivo per tentata estorsione e danneggiamento in una delle piazze cittadine



FIRENZE — Bucava le gomme delle auto parcheggiate e poi si offriva di cambiare lo pneumatico dietro compenso di denaro. Ma l’espediente, studiato da un parcheggiatore abusivo per incrementare gli incassi, è stato scoperto dai vigili urbani grazie alla segnalazione un cittadino. E stamani per l’uomo è scattata la denuncia per tentata estorsione e danneggiamento.

La vicenda è iniziata una mattina di fine giugno quando un fiorentino è andato a prendere l’auto parcheggiata la sera prima in piazza Savonarola e l'ha  trovata con una gomma bucata. Mentre stava guardando la vettura, l'uomo è stato avvicinato da uneparcheggiatore abusivo che si è offerto di aiuarlo a cambiare la gomma in cambio di dieci euro. Il fiorentino si è rifiutato ese ne è andato via con il figlioletto. 

Dopo qualche ora è tornato in piazza e di nuovo lo straniero, con fare strafottente, si è offerto di cambiare a pagamento la gomma. L'uomo si è di nuovo rifiutato ma in quel momento è arrivato un altro automobilista, ha consegnato al parcheggiatore abusivo qualche modo e quest'ultimo si è lasciato scappare una fras esospetta: “Questo è bravo e non gli si buca la gomma”. 

A questo punto il primo automobilista ha scritto una email al sindaco raccontando quanto accaduto. La polizia municipale ha cominciato a tenere sotto controllo la zona, scoprendo che anche altri residenti si erano ritrovati con una gomma a terra. Alla fine i vigili hanno colto sul fatto il parcheggiatore abusivo e l'hanno fermato. Gli agenti, dopo aver sequestrato sia il denaro che aveva a seguito (una settantina di euro oltre a moneta straniera) sia alcuni scontrini del parchimetro che l’uomo rifilava a qualche automobilista in cerca di un posto auto in cambio di denaro , l’hanno denunciato per tentata estorsione e per danneggiamento.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Una burella, questa la definizione più cortese che possiamo trovare sui social per identificare la strada ristretta dalla nuova pista ciclabile
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Cronaca